

Communication Video Engineering annuncia una partnership con Vizrt
MaM - Media Asset ManagementMediaTecnologieVR Realtà Virtuale 3 Aprile 2025 Roberto Landini

CVE entra a far parte della rete di partner certificati di Vizrt, ampliando le possibilità per i creatori di contenuti in Italia. Grazie a questa collaborazione, sarà possibile accedere a strumenti avanzati per broadcaster e creatori di contenuti, migliorando la qualità della produzione e della narrazione visiva. La collaborazione mira a semplificare la produzione di contenuti con realtà virtuale e aumentata e ottimizzare i workflow per i creatori di contenuti multipiattaforma nella regione.
CVE, CVE Communication Video Engineering, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione, implementazione e integrazione di sistemi di produzione video, entra a far parte della rete di partner certificati Vizrt.
Vizrt è un’azienda specializzata in soluzioni di grafica in tempo reale e produzione live per i creatori di contenuti.
L’obiettivo della partnership è innovare ulteriormente il settore della realtà virtuale in Italia.
Innovazione per la produzione e la narrazione visiva
Completando il processo di certificazione per il portfolio Produzione Live, Virtual Studio Solutions e MAM innovativi di riferimento di Vizrt, CVE potrà fornire a creatori di contenuti, produzioni televisive e corporate, le soluzioni avanzate di Vizrt – tra cui: TriCaster, Viz Virtual Studio, Viz One e altri – per migliorare la qualità di qualsiasi narrazione visiva.
Collaborazione strategica per l’innovazione
Grazie a questa partnership, CVE e Vizrt collaborano per crescere insieme ai propri clienti e semplificare le produzioni, offrendo un’esperienza di installazione di alto livello. CVE, noto system integrator e fornitore di servizi con competenze riconosciute nel pre-sales e post-sales, si unisce a Vizrt, il punto di riferimento per la grafica in tempo reale e le soluzioni di produzione live per i creatori di contenuti. Questa sinergia consente di rispondere in modo efficace alle esigenze dei grandi broadcaster e delle aziende che producono contenuti AV in diversi settori in Italia, tra cui corporate, medicale, bancario, assicurativo, educational, sport, telecomunicazioni e difesa.
Un ecosistema globale di partner
CVE e Vizrt condividono l’obiettivo di espandersi in mercati innovativi
Con la crescente domanda di grafica virtuale e aumentata anche in settori ancora inesplorati, entrambe le aziende offrono a creatori di contenuti, produzioni e narratori visivi, soluzioni efficaci per trasformare le loro idee in contenuti coinvolgenti.
Luca Catalano, CEO di CVE, ha dichiarato: “Siamo entusiasti all’idea di collaborare con Vizrt, affiancandola ai marchi prestigiosi che già rappresentiamo e ampliando la nostra offerta in un mercato in forte crescita in Italia. Questa partnership ci consente di integrare le migliori soluzioni di grafica virtuale a livello mondiale con altri prodotti di alta gamma, offrendo un ecosistema completo per i professionisti del settore.”
Per supportare al meglio i creatori di contenuti a livello globale, Vizrt amplia costantemente la propria offerta con nuovi prodotti, soluzioni, certificazioni e programmi di formazione per sostenere la crescita del business dei propri partner.