Diritti Tv della Serie A, il 9 ottobre si decide sulla media company Diritti Tv della Serie A, il 9 ottobre si decide sulla media company
Il giorno decisivo è venerdì 9 ottobre. In questa data è stata fissata a Milano la prossima assemblea dei 20 club di Serie A,... Diritti Tv della Serie A, il 9 ottobre si decide sulla media company

Il giorno decisivo è venerdì 9 ottobre. In questa data è stata fissata a Milano la prossima assemblea dei 20 club di Serie A, in cui le società saranno chiamate a prendere una decisione definitiva sulla questione dei diritti televisivi del Campionato.

Sul tavolo le proposte delle due cordate di fondi rimaste in corsa per la nascita della nuova media company, chiamata alla gestione operativa.

Da una parte c’è il trio Cvc, Advent e Fsi che ha presentato un’offerta da 1,625 miliardi. Dall’altra, quella di Bain-Nb Renaissance, che ha messo a disposizione 1,35 miliardi.

Nell’assemblea si discuterà anche dei diritti tv del campionato per il triennio 2021/24, con la preparazione dell’invito a presentare offerte rivolto alle emittenti televisive internazionali, del Piano industriale e dell’approvazione del budget per gli anni 2020/2022.

Piero Ricca