Discovery+, 3000 ore live dalle Olimpiadi di Tokyo Discovery+, 3000 ore live dalle Olimpiadi di Tokyo
Discovery lima i dettagli dell’imponente organizzazione con la quale si appresta a coprire le Olimpiadi di Tokyo, in calendario dal 23 luglio all’8 agosto.... Discovery+, 3000 ore live dalle Olimpiadi di Tokyo

Discovery lima i dettagli dell’imponente organizzazione con la quale si appresta a coprire le Olimpiadi di Tokyo, in calendario dal 23 luglio all’8 agosto.

Oltre 3000 sono le ore live che la piattaforma trasmetterà nei 17 giorni di competizione. Fino a 30 in contemporanea i canali che dedicherà alle 48 discipline e ai 339 eventi previsti.

Su discovery+ si potrà navigare selezionando nella programmazione le gare live, rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti. Un’offerta accessibile tramite i principali device: smart tv, tablet, smartphone, pc.

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, ha commentato:

“Siamo impazienti di dare il via alla nostra prima edizione dei Giochi Olimpici Estivi, che, grazie alla copertura totale e senza precedenti di discovery+, vivrà attorno allo spettatore, ai suoi desideri, ai suoi interessi e alle sue passioni”.

La manifestazione sarà seguita da oltre 100 commentatori e talent, affiancati da sedici ex atleti che hanno partecipato a 27 Giochi Olimpici vincendo 13 medaglie. Tra questi, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Rossano Galtarossa, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo.

“Offriremo un prodotto unico – ha proseguito Araimo – “e lo faremo animati dal desiderio di emozionare, lasciando la libertà di scegliere cosa vedere e dove vederlo, tanto ai tifosi più appassionati che vorranno seguire ogni disciplina, quanto al pubblico che non vuole perdere i momenti più importanti dei Giochi Olimpici. Lo sport ha una straordinaria potenza comunicativa e i Giochi Olimpici ne sono la massima espressione, per questo siamo lieti che in questo viaggio siano numerosi i partner – distributivi e commerciali – che hanno scelto di essere al nostro fianco”.

Piero Ricca