Fremantle acquista la quota di maggioranza di Lux Vide Fremantle acquista la quota di maggioranza di Lux Vide
Fremantle ha acquisito una partecipazione del 70% nel produttore italiano Lux Vide. Già da alcuni mesi si parlava dell’interesse di Fremantle per l’azienda italiana,... Fremantle acquista la quota di maggioranza di Lux Vide

Fremantle ha acquisito una partecipazione del 70% nel produttore italiano Lux Vide.

Già da alcuni mesi si parlava dell’interesse di Fremantle per l’azienda italiana, dopo alcuni mesi di trattative è stato raggiunto l’accordo. Fondata a Roma nel 1992, Lux Vide si è da subito affermata sul mercato italiano, grazie a produzioni molto riconoscibili e di grande successo, caratterizzate da un alto standard qualitativo. La società collabora con tutti i più importanti player dell’industria culturale: Rai, Mediaset, Sky. La serialità televisiva è l’asse portante del suo business basato su consistenza della narrazione, solidità dei personaggi, legame con il pubblico e attrattività per gli investitori.

In base all’accordo, la famiglia Bernabei manterrà il restante 30% dell’azienda, con Luca Bernabei che continuerà ad essere amministratore delegato.

Andrea Scrosati
, COO e amministratore delegato di Fremantle Group in Europa, diventa presidente di Lux Vide, mentre Matilde Bernabei – una delle co-fondatrici dell’azienda nel 1992 insieme al padre Ettore, dal 1961 al 1974 direttore generale della RAI – sarà presidente onorario.

redazione milano