Fuortes e Soldi consiglieri Rai Fuortes e Soldi consiglieri Rai
Il governo ha scelto. Il ministro dell’Economia e delle finanze Daniele Franco, d’intesa con il presidente del Consiglio Mario Draghi, proporrà alla prossima riunione... Fuortes e Soldi consiglieri Rai

Il governo ha scelto.

Il ministro dell’Economia e delle finanze Daniele Franco, d’intesa con il presidente del Consiglio Mario Draghi, proporrà alla prossima riunione del Consiglio dei ministri Marinella Soldi e Carlo Fuortes quali componenti del Consiglio di amministrazione della Rai.

Carlo Fuortes verrà inoltre proposto, in sede di Assemblea della società, per il ruolo di Amministratore delegato della Rai.

Sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma dal 2013, confermato fino al 2025, Carlo Fuortes è manager ed economista con numerosi incarichi dirigenziali nel mondo del cinema, del teatro e della musica.

Consulente d’azienda e manager, Marinella Soldi attualmente è presidente della Fondazione Vodafone Italia e Consigliere Indipendente di Nexi, Italmobiliare e Ariston Thermo.

Prima di Fuortes e Soldi è stato eletto il consigliere che spetta all’assemblea dei dipendenti, che ha confermato per l’incarico Riccardo Laganà, lo scorso 7 giugno, con 2.888 voti.

I quattro consiglieri di nomina parlamentare non sono ancora stati eletti. Manca ancora l’accordo fra i partiti.

Piero Ricca