Intelligenza Artificiale, si è svolto a Shanghai WAIC 2020 Intelligenza Artificiale, si è svolto a Shanghai WAIC 2020
Incentrata sul tema “Connettività intelligente, comunità invisibile”, si è svolta dal nove all’undici luglio a Shanghai la Conferenza mondiale sull’Intelligenza artificiale (WAIC) 2020: un... Intelligenza Artificiale, si è svolto a Shanghai WAIC 2020

Incentrata sul tema “Connettività intelligente, comunità invisibile”, si è svolta dal nove all’undici luglio a Shanghai la Conferenza mondiale sull’Intelligenza artificiale (WAIC) 2020: un appuntamento mondiale che riunisce scienziati, imprenditori e professionisti per discutere le ultime tendenze nel campo dell’intelligenza artificiale.

Elon Musk

Quest’anno al WAIC sono intervenute via internet circa 3.000 persone, mentre circa 200 ospiti hanno partecipato di persona. Al meeting sono state introdotte “conferenze in cloud”, con proiezioni olografiche applicate per la prima volta in una conferenza di questo livello.

La Cina ha ospitato il primo WAIC a Shanghai nel 2018 e da allora ne ha fatto un’importante piattaforma per la cooperazione e lo scambio in materia di intelligenza artificiale oltre che un catalizzatore per l’industria a Shanghai. Tra i motivi di interesse dell’edizione 2020, la presentazione delle soluzioni volte a tenere sotto controllo il contagio da Covid-19 e degli investimenti dei big player del web su applicazioni di intelligenza artificiale.

Piero Ricca