La Fiera di Francoforte sarà on line La Fiera di Francoforte sarà on line
La Buchmesse quest’anno sarà solo sul web. Gli organizzatori della Fiera di Francoforte, la più importante fiera dell’editoria al mondo, hanno comunicato che l’edizione... La Fiera di Francoforte sarà on line

La Buchmesse quest’anno sarà solo sul web. Gli organizzatori della Fiera di Francoforte, la più importante fiera dell’editoria al mondo, hanno comunicato che l’edizione 2020 non potrà svolgersi nella forma tradizionale a causa del covid.

La Fiera aprirà i battenti il 14 ottobre e andrà avanti fino al 18, ma quasi tutto si svolgerà on line. Dal quartier generale di Francoforte hanno informato che la compravendita dei diritti potrà avvenire online anche se da tempo ormai in Fiera si va soprattutto per i contatti, gli incontri, le pubbliche relazioni.

Il direttore della Buchmesse Juergen Boos ha ricordato che la Buchmesse “prospera sugli scambi internazionali, ora il nostro obiettivo saranno le offerte digitali”. Alcune presentazioni tuttavia saranno dal vivo, prevalentemente in città, mentre online sarà reperibile un catalogo dei diritti editoriali. Tra gli ospiti più attesi nei tanti appuntamenti in programma: Irvine Welsh, John Niven, Don Wislow, Elizabeth Gilbert.

Piero Ricca