La RAI si dota di una struttura contro le fake news La RAI si dota di una struttura contro le fake news
È operativa una struttura RAI contro le fake news, che sarà guidata dal direttore di Rai News, Antonio Di Bella. Lo ha annunciato l’amministratore... La RAI si dota di una struttura contro le fake news

Antonio Di Bella

È operativa una struttura RAI contro le fake news, che sarà guidata dal direttore di Rai News, Antonio Di Bella. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini. “Questa struttura sarà in grado di sminare le fake news, anche di raccontarle”, ha spiegato.

“E’ una struttura che si occupa delle fake news e delle imprecisioni riguardo all’informazione scientifica sul coronavirus, partendo dalle evidenze più urgenti per l’informazione pubblica”, ha spiegato all’Ansa Di Bella, che sarà coadiuvato come segretario operativo da Gerardo D’Amico, responsabile dell’informazione scientifica di Rai News 24.

Gerardo D’Amico

“Abbiamo sentito l’esigenza di comporre un comitato scientifico di virologi, medici e uomini di scienza che permetta di valutare volta per volta le molte informazioni che arrivano in maniera tumultuosa sulle nostre scrivanie relativamente al coronavirus”, ha spiegato ancora il giornalista.

Di Bella ha già contattato tutti gli operatori di rete e testata per fare sì che “questo gruppo di lavoro sia sempre a disposizione e lavori in sinergia con tutti i colleghi che fanno informazione scientifica su reti e testate”.

redazione milano