La Télé sceglie una soluzione di playout di Harmonic La Télé sceglie una soluzione di playout di Harmonic
Harmonic nota nella tecnologia e nei servizi di distribuzione video, ha annunciato che La Télé, un canale di notizie radiotelevisive con sede in Svizzera,... La Télé sceglie una soluzione di playout di Harmonic

Harmonic nota nella tecnologia e nei servizi di distribuzione video, ha annunciato che La Télé, un canale di notizie radiotelevisive con sede in Svizzera, ha implementato una soluzione di playout live completa.

Sfrutta la potenza del server multimediale Spectrum X di Harmonic e dell’automazione Polaris Play per controllare le operazioni di playout programmate e l’automazione Aveco per la copertura di notizie dal vivo.

Dotato di potenti funzionalità di playout, produzione di notizie e capacità channel-in-a-box (CiaB), la soluzione aumenta l’efficienza e l’affidabilità del flussi di lavoro per l’erogazione di video HD live e registrati di alta qualità, consentendo a La Télé di offrire una ricca presentazione on-air ai suoi spettatori.

La Télé utilizza il server multimediale Spectrum X di Harmonic e il sistema di automazione Polaris Play integrato con un sistema di traffico Chyro e il software IMC Technologies Incite MAM per garantire l’esecuzione ininterrotta della playlist e la riproduzione ottimale di notizie ed eventi locali, tra cui playlist, grafica on-air e sottotitoli.

Combinando file e live ingest con funzionalità complete di riproduzione dei canali integrati, il sistema Harmonic Spectrum X riduce i costi operativi.

Durante gli eventi dal vivo, il video viene registrato sul server multimediale Spectrum X. Il sistema di automazione Aveco ASTRA prende il controllo del server multimediale Spectrum X e di un sistema CG Caspar, consentendo a La Télé di marcare la programmazione dal vivo con una grafica personalizzata.

Il sistema di automazione Aveco è inoltre integrato con Incite MAM e un sistema informatico per la sala stampa (NRCS) di Octopus per garantire ulteriormente l’esecuzione perfetta di notizie ed eventi dal vivo.

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini