Le elezioni americane, evento mediatico globale Le elezioni americane, evento mediatico globale
Il 3 novembre, mentre l’America voterà alle elezioni presidenziali, le emittenti di tutto il mondo porteranno a miliardi di spettatori le informazioni sui risultati.... Le elezioni americane, evento mediatico globale

Il 3 novembre, mentre l’America voterà alle elezioni presidenziali, le emittenti di tutto il mondo porteranno a miliardi di spettatori le informazioni sui risultati. Molte utilizzando la tecnologia software di Vizrt.

Durante tutta la notte Vizrt fornirà una copertura per spiegare il modo in cui i vari network utilizzano gli strumenti di narrazione visiva offerti dal software: esaminare gli ultimi sondaggi e previsioni basati sui dati, fornire analisi di entrambe le campagne e spiegare gli ultimi risultati man mano che arrivano.

Nel blog di Vizrt a QUESTO LINK verranno seguiti passo dopo passo in diretta tutte le soluzioni grafiche messe in campo dalle varie emittenti per rendere più attraente e comprensibile l’andamento del voto nei vari stati e i suoi riflessi sulla scelta del nuovo presidente USA con il complicato sistema elettorale americano.

Al di là della scelta dei software e dei sistemi Vizrt vi segnaliamo alcuni link dai quali seguire in diretta la notte elettorale attraverso i principali network:

ABC NEWS, CBS NEWS, CNN, NBCNEWS.

 

redazione milano