Le innovazioni di Wowza nuova generazione per lo streaming video all’IBC 2025
StreamingTrasmissione Distribuzione IP 29 Agosto 2025 redazione milano
Wowza, leader nelle infrastrutture di streaming video per applicazioni mission-critical, ha annunciato oggi che presenterà le nuove funzionalità all’IBC 2025 presso il proprio stand nella Hall 5, stand 5.F81, dimostrando come la distribuzione video possa essere più flessibile, accessibile ed efficiente.
Miglioramenti API ed estensibilità – I nuovi moduli API ed estensibilità rendono più facile fornire funzionalità avanzate direttamente sul dispositivo. Ad esempio, i sottotitoli e le traduzioni in tempo reale possono ora essere generati istantaneamente senza ricorrere ai servizi cloud, migliorando la velocità, l’efficienza e il controllo dei costi.
Efficienza di streaming nativa ARM: una demo Jetson Nano rivela come Wowza Streaming Engine offra prestazioni elevate riducendo i costi di infrastruttura fino al 30%.
Controllo conversazionale con Wowza Agents: i visitatori possono interagire con le demo utilizzando comandi in linguaggio naturale per un coinvolgimento intuitivo e pratico.
Sessione di discussione – Content Everywhere Stage, domenica 15 settembre 2025 alle 14:00
Il CEO di Wowza, Krish Kumar, si unirà al CEO di Telstra Broadcast Services, Karen Clark, e al CTO e co-fondatore di Tiledmedia, Ray van Brandenburg, per un panel dal titolo “Nuove frontiere nel video live: nuove esperienze per un nuovo pubblico”. La sessione esplorerà come le tecnologie di streaming stanno ridefinendo il coinvolgimento degli spettatori e le esperienze video, e si terrà nella Hall 4 sul palco Content Everywhere alle 14:00 del 15 settembre 2025.
Selezione per l’IBC Innovation Award
Wowza è stata selezionata per l’IBC Innovation Award 2025 nella categoria “Impatto sociale” per il suo ruolo nel potenziamento di Jotto, una piattaforma di feedback civico che trasforma i contributi video, audio e testuali in tempo reale in informazioni utili e fruibili.
“I video rappresentano oggi oltre l’80% del traffico Internet globale, ma i sistemi che li supportano rimangono in gran parte statici”, ha affermato Krish Kumar, CEO di Wowza. “All’IBC mostriamo come l’infrastruttura di streaming possa evolversi diventando più intuitiva, efficace ed economica per il pubblico e le industrie che ne fanno uso”.
















