Mediaset-Mfe punta alla tv francese M6 Mediaset-Mfe punta alla tv francese M6
Nei giorni scorsi Mediaset-Mfe ha comunicato il proprio interesse per una partecipazione nell’emittente francese M6, per la quale ha presentato un’offerta non vincolante in... Mediaset-Mfe punta alla tv francese M6

Nei giorni scorsi Mediaset-Mfe ha comunicato il proprio interesse per una partecipazione nell’emittente francese M6, per la quale ha presentato un’offerta non vincolante in collaborazione con Xavier Niel, patron di Iliad.

Lo ha confermato il direttore finanziario del gruppo Marco Giordani.

Per eventuali operazioni di merger & acquisition, “Mfe ha a disposizione circa un miliardo di euro”, ha dichiarato a margine della presentazione dei conti del primo semestre.

Rispondendo a una domanda degli analisti finanziari, ha affermato: “siamo abbastanza solidi in termini di debito e come scadenze delle nostre facility finanziarie: i nostri covenant ci permettono circa un miliardo di euro”.

Mfe è da tempo interessata a una strategia di espansione internazionale, come ha ribadito lo stesso manager: “in generale siamo su tutti i dossier che possono farci crescere, perché la nostra strategia di crescita internazionale è sempre più confermata per competere nella raccolta pubblicitaria, non solo sul mercato italiano e spagnolo”.

Piero Ricca