Mediaset/Vivendi: ancora sospeso il progetto MFE Mediaset/Vivendi: ancora sospeso il progetto MFE
La guerra legale fra Mediaset e Vivendi non conosce tregua estiva. Il progetto MFE (Media ForEurope) per la costituzione di una holding europea di... Mediaset/Vivendi: ancora sospeso il progetto MFE

La guerra legale fra Mediaset e Vivendi non conosce tregua estiva. Il progetto MFE (Media ForEurope) per la costituzione di una holding europea di Mediaset resta bloccato. Su ricorso di Vivendi, la corte olandese ha infatti sospeso l’operazione fino alla sentenza, prevista l’1 settembre.

Mediaset ha preso atto con fair play dello stop all’operazione: “Nonostante questo nuovo rallentamento, opera di un socio pregiudizialmente ostile che crea danni a tutti gli altri azionisti e ai dipendenti delle società coinvolte, Mediaset confida nella costituzione di MFE-MEDIAFOREUROPE nei tempi e nei termini previsti”.

In queste settimane è attesa un’altra importante decisione: quella del tribunale di Madrid. Con l’ok della Spagna, Mediaset avrebbe potuto già procedere alla realizzazione di questo nuovo gruppo.

Piero Ricca