MFE lancia un’Opas su Mediaset Espana MFE lancia un’Opas su Mediaset Espana
L’offerta riguarda il 44,31% del capitale sociale di Mediaset Espana Comunicación ed è subordinata a una soglia minima di accettazione del 90%, pari al... MFE lancia un’Opas su Mediaset Espana

L’offerta riguarda il 44,31% del capitale sociale di Mediaset Espana Comunicación ed è subordinata a una soglia minima di accettazione del 90%, pari al 95,6% del capitale totale di Mediaset España Comunicación, nonché all’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti di MFE-Mediaforeurope.

Secondo Mfe, “è un importante passo avanti nel percorso per la costituzione di un gruppo paneuropeo dei media e dell’intrattenimento, un percorso che proprio lunedì 14 marzo ha già visto la determinazione di Mfe di superare la soglia del 25,0% dei diritti di voto di ProSiebenSat.1 Media. Al termine dell’operazione Mfe assumerà una maggiore scala per espandere ulteriormente la propria presenza geografica in tutta Europa”.

L’operazione “ha inoltre un forte background industriale in quanto rafforza le capacità di investimento. Le maggiori risorse finanziarie garantiranno la capacità di produrre più contenuti locali di alta qualità e sviluppare nuova tecnologia digitale”.

Le attività operative di Mediaset España “rimarranno in Spagna, così come tutti i posti di lavoro e la produzione di contenuti locali. Resterà in Spagna anche la sede fiscale, le tasse continueranno a essere pagate interamente nel Paese”, ha specificato Mfe.

Piero Ricca