Oscar 2021, nuovi requisiti per i film in streaming Oscar 2021, nuovi requisiti per i film in streaming
La 93esima cerimonia degli Oscar si svolgerà il 28 febbraio 2021. In vista di quell’appuntamento l’Academy ha modificato le regole di ammissibilità all’Oscar. Il consiglio... Oscar 2021, nuovi requisiti per i film in streaming

La 93esima cerimonia degli Oscar si svolgerà il 28 febbraio 2021. In vista di quell’appuntamento l’Academy ha modificato le regole di ammissibilità all’Oscar.

Il consiglio di amministrazione ha approvato una sospensione temporanea del requisito per cui un film ha necessità di una uscita di sette giorni in una sala nella contea di Los Angeles per qualificarsi per gli Oscar.

In via eccezionale, per la prossima edizione saranno ammessi i film distribuiti direttamente in digitale.

Saranno presi in considerazione, tuttavia, soltanto i film trasmessi in streaming per i quali era stata precedentemente pianificata una uscita in sala, e che sono stati resi disponibili sul sito di streaming riservato ai membri della Academy entro 60 giorni dalla disponibiltà sulle piattaforme.

Ha dichiarato il presidente dell’Academy, David Rubin: “La pandemia COVID-19 è un evento storico drammatico che richiede questa eccezione temporanea alle regole di ammissibiità ai premi. L’Accademy sostiene membri e colleghi in questo periodo di incertezza, riconosciamo l’importanza che il loro lavoro venga visto e celebrato, soprattutto ora, quando il pubblico apprezza i film più che mai”.

Anche la Hollywood Foreign Press annuncia modifiche per i Golden Globes.

redazione milano