Picasso, Hollywood, Encore e Baselight Picasso, Hollywood, Encore e Baselight
La seconda serie della popolare serie di National Geographic Genius si concentra sulla straordinaria vita del pittore Pablo Picasso. Il colorist Pankaj Bajpai di... Picasso, Hollywood, Encore e Baselight

La seconda serie della popolare serie di National Geographic Genius si concentra sulla straordinaria vita del pittore Pablo Picasso. Il colorist Pankaj Bajpai di Encore in Hollywood è stato incaricato di creare il look che ha evocato il tempo e il luogo così come l’arte.

Bajpai era il colorista della prima serie di Genius, che vedeva Einstein come protagonista ed era ambientato in Germania. La seconda serie popola i climi più caldi di Spagna e Parigi.

Lavorando con il DoP Mathias Herndl, è stato il luogo che li ha portati a guardare la qualità, il colore e la consistenza della luce spagnola a Malaga, la città natale di Picasso”, ha spiegato Bajpai.

La serie racconta la storia di Picasso (interpretato da Antonio Banderas) e il suo stile di vita complicato e caotico che è stato la fonte dei suoi dipinti vivaci.

Il National Geographic e il creatore dello show Kenneth Biller erano preoccupati di ricreare il senso e lo stile della prima metà del 20 ° secolo riproponendo l’autenticità del periodo, eppure in qualche modo mantenere un tocco contemporaneo

Herndl ha girato la serie con l’ARRI ALEXA e Bajpai è stato coinvolto fin dai primi giorni della produzione.

A Encore, il colorista Bajpai ha utilizzato l’ultima versione 5.0 del software Baselight, così ha avuto accesso a Base Grade, le caratteristiche così apprezzate di FilmLight e del kit di strumenti del colorist.

Prodotto da Ron Howard e Brian Grazer, Genius è un grande successo per National Geographic.
La prima stagione è stata la trasmissione più seguita della rete del 2017 e ha fatto registrare alla rete un record di 10 nomination agli Emmy.

INFO: www.baselight.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini