RAI, le nomine del governo Conte 2 RAI, le nomine del governo Conte 2
A otto mesi dal cambio di governo, si sblocca la questione delle nomine in RAI. Secondo anticipazioni di stampa, lo schema che l’ad Fabrizio... RAI, le nomine del governo Conte 2

Mario Orfeo

A otto mesi dal cambio di governo, si sblocca la questione delle nomine in RAI. Secondo anticipazioni di stampa, lo schema che l’ad Fabrizio Salini si appresta a proporre al cda, è questo.

Giuseppina Paterniti

Mario Orfeo prende la guida Tg3. L’attuale direttrice del Tg3 Giuseppina Paterniti conquista la direzione dell’Offerta Informativa RAI. Franco Di Mare verrà indicato alla direzione di Rai3, al posto di Silvia Calandrelli. Al GR, al posto di Luca Mazzà, arriva l’attuale vicedirettrice del Tg1 Simona Sala.

Alla presidenza di RaiCom approda l’ex direttrice di Rai1 Teresa De Santis. Amministratore delegato è confermata Monica Maggioni, ma solo fino al primo giugno, data indicata per sue dimissioni. Per lei è pronto un programma su Rai1.

Paolo Del Brocco e Nicola Claudio rimangono ad e presidente di Rai Cinema. A RaiWay presidente sarà Giuseppe Pasciucco, ad Aldo Mancino.

redazione milano