Serie A di calcio, l’accordo fra Dazn e Tim apre a Sky Serie A di calcio, l’accordo fra Dazn e Tim apre a Sky
Dazn e Tim hanno firmato l’accordo che riconfigura la trasmissione dei contenuti sportivi e apre a Sky. Secondo alcune anticipazioni, dai 410 milioni di... Serie A di calcio, l’accordo fra Dazn e Tim apre a Sky

Dazn e Tim hanno firmato l’accordo che riconfigura la trasmissione dei contenuti sportivi e apre a Sky. Secondo alcune anticipazioni, dai 410 milioni di euro che oggi paga Tim si dovrebbe scendere a 320 milioni di euro.

In cambio l’app di Dazn potrà essere fruita anche attraverso altri set top box e non solo quello di TimVision.

Per Pietro Labriola, a capo di Tim, “grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile”.

”Tim è un partner strategico dal punto di vista tecnologico e di distribuzione sin dal nostro arrivo in Italia e continuerà ad esserlo”, ha dichiarato Stefano Azzi, amministratore delegato di Dazn Italia. “La società è aperta a valutare tutte le ipotesi strategiche che ci consentano di diventare la principale destinazione sportiva per i tifosi e di incrementare il business. È in quest’ottica che si inserisce la diversificazione delle partnership a cui stiamo lavorando e che va dai produttori di dispositivi connessi alle piattaforme che distribuiscono contenuti”. 

Piero Ricca