Sono le venti, decollo incerto per il Tg di Peter Gomez sul NOVE Sono le venti, decollo incerto per il Tg di Peter Gomez sul NOVE
A 15 giorni dal debutto viaggia intorno all’un per cento di share, sui 200 mila spettatori, Sono le venti, il nuovo telegiornale del canale... Sono le venti, decollo incerto per il Tg di Peter Gomez sul NOVE

A 15 giorni dal debutto viaggia intorno all’un per cento di share, sui 200 mila spettatori, Sono le venti, il nuovo telegiornale del canale 9 di Discovery. Picco massimo, secondo Auditel, 1, 2 per cento, risultato peggiore lo 0,6 per cento dell’edizione del 4 febbraio. Prodotto da Loft, diretto da Peter Gomez, il programma è in onda dallo scorso 20 gennaio, per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì.
“Non è un Tg classico ma una formula nuova, una via di mezzo fra telegiornale e approfondimento”, ha dichiarato Gomez nel presentare l’iniziativa editoriale. Sono le venti inizia alle 19,53, qualche minuto prima dei collaudati concorrenti, il Tg1, il Tg5 e il TG di Enrico Mentana su La7. E si presenta con un format incentrato sulla conduzione quotidiana dello stesso Gomez, che legge le news, intervista gli ospiti e lancia i servizi.

Ogni edizione seleziona e sviluppa le notizie principali della giornata, con un approccio che mescola alto e basso, politica insieme ad attualità, costume e spettacolo, anche con il contributo di testimoni ed esperti sui singoli temi.

Il programma ha la direzione artistica di Duccio Forzano, regista e autore televisivo che ha lavorato con Fiorello e Fabio Fazio e anche firmato la regia del Festival di Sanremo. Nello studio ci sono totem digitali sui quali scorrono le notizie e le immagini dalla giornata mentre il giornalista da una scrivania interattiva lancia i temi di giornata. I telespettatori possono inviare domande direttamente in redazione alle quali risponde il conduttore.

precedente
successivo

redazione milano