Streaming live di Dejero nelle strade di Las Vegas al NAB Streaming live di Dejero nelle strade di Las Vegas al NAB
Dejero porterà l’emozione della Strip di Las Vegas al NAB Show con dimostrazioni di connettività dal vivo. Il trasmettitore video mobile EnGo 3 e... Streaming live di Dejero nelle strade di Las Vegas al NAB

Dejero porterà l’emozione della Strip di Las Vegas al NAB Show con dimostrazioni di connettività dal vivo. Il trasmettitore video mobile EnGo 3 e l’app LivePlus trasmetteranno in streaming live ogni giorno dalle strade di Las Vegas allo stand Dejero utilizzando una “combinazione intelligente” di Starlink e reti cellulari

Dejero presenterà le sue soluzioni di connettività al NAB simulando una produzione di trasmissione live in remoto; streaming video in diretta dalla Strip di Las Vegas al suo stand NAB (SL8516) in orari programmati per tutta la durata della fiera dal 6 al 9 aprile 2025 .

Due “corrispondenti” di Dejero faranno reportage in diretta e condurranno interviste da varie località di Las Vegas; uno sarà dotato di un trasmettitore video mobile Dejero EnGo 3, una videocamera GoPro e un’antenna satellitare Starlink Mini, mentre l’altro avrà l’app Dejero LivePlus installata su uno smartphone iOS. In collaborazione con i suoi partner Tividoo GmbH e Grabyo, Dejero trasmetterà tre volte al giorno in diretta streaming allo stand Dejero NAB, SL8516.

“Volevamo portare l’emozione della Strip di Las Vegas in diretta ai visitatori del nostro stand NAB e dimostrare quanto siano potenti e semplici le nostre soluzioni di connettività in uno scenario di produzione dal vivo”, spiega Michael Stanton, direttore delle vendite per le Americhe di Dejero. “Las Vegas è una città frenetica con migliaia di turisti, quindi la congestione della rete può essere molto diffusa per le emittenti in tali ambienti. Quale posto migliore per dimostrare come la nostra Smart Blending Technology possa offrire una qualità dell’immagine eccezionale con bassa latenza”.

Utilizzando la Smart Blending Technology™ di Dejero, che combina simultaneamente più connessioni IP da diversi provider di rete, tra cui fibra/banda larga, 4G/5G e satellite GEO/LEO/MEO, Dejero EnGo 3 e l’app LivePlus sulla Strip uniranno i percorsi di rete Starlink e cellulare per ottenere una connettività ininterrotta.

Il backhaul Internet affidabile sarà fornito da un dispositivo di aggregazione di rete Dejero GateWay, che invierà i segnali video a un codificatore Dejero PathWay tramite un ricevitore WayPoint situato in un “ambiente di produzione” simulato. Sia l’EnGo 3 che l’app LivePlus sono dotati di IFB per fornire una comunicazione vocale unidirezionale da un “regista” all’hub ai giornalisti sulla Strip.

Per questo telegiornale simulato, l’antenna satellitare Starlink Mini sarà fornita dalla società di servizi di connettività gestita Tividoo GmbH, con feed video provenienti da Dejero EnGo e dall’app LivePlus che saranno trasportati alla piattaforma video cloud di Grabyo che fornisce produzione di trasmissioni in diretta, ritaglio in diretta, editing rapido e distribuzione video.

“L’EnGo e l’app LivePlus forniscono un modo veloce, sicuro e portatile per ottenere una connettività stabile, dando alle troupe di produzione e ai giornalisti la tranquillità di poter trasmettere in diretta da qualsiasi luogo. Non vediamo l’ora di mostrare alla gente al NAB come si fa”, ha detto Stanton.

Oltre alla demo dal vivo, Dejero mostrerà al NAB anche una serie di soluzioni di connettività critiche, tra cui:

Trasmettitore video mobile 5G con modalità Gateway

clicca sull’immagine per ingrandire

EnGo 3, EnGo 3x ed EnGo 3s vanno oltre lo streaming video live e sfruttano la tecnologia di aggregazione di rete per fornire ai team di produzione e di notizie l’accesso a Internet stabile e affidabile da qualsiasi luogo. I trasmettitori mobili 5G nativi con supporto multicamera per un massimo di quattro flussi HD completamente sincronizzati o un flusso 4K, incorporano l’ultima versione della Smart Blending Technology di Dejero. Un algoritmo migliorato rende la connessione ancora più stabile, in tutte le impostazioni di latenza, in modo che gli utenti possano ora trasmettere video live di alta qualità con una latenza vetro-vetro fino a 0,5 secondi su connessioni cellulari aggregate.

GateWay 3220

Un dispositivo di aggregazione di rete resiliente e compatto basato su tecnologie Dell, che integra la Smart Blending Technology di Dejero per fornire un’affidabilità senza pari per la connettività mobile mission-critical. Fornendo una connettività resiliente a Internet, alle applicazioni cloud e alle reti private, lo chassis rinforzato e senza ventola è ideale per l’installazione in veicoli e kit portatili ed è specificamente progettato e realizzato per fornire una connettività mista ottimale all’estremità di una rete.

Distributore per l’Italia Communication Video Engineering Srl

redazione milano