Thinking Media sceglie le soluzioni di Bitmovin per potenziare la trasformazione di STIRR
AttualitàMediaProgrammi TvTrasmissione Distribuzione IP 20 Dicembre 2024 redazione milano
Bitmovin, fornitore leader di soluzioni per lo streaming video, e bunny.net, una rete di distribuzione di contenuti di nuova generazione, hanno annunciato oggi che Thinking Media, Inc. pioniere nell’AI-native TV UX, UI e nelle esperienze di visualizzazione del pubblico, ha integrato il Player, il VOD Encoder e gli Analytics di Bitmovin per potenziare il suo servizio di recente acquisizione, STIRR.
La collaborazione sosterrà l’obiettivo futuro di Thinking Media di introdurre nuove funzionalità per il pubblico, tra cui le notizie iperlocali che utilizzano l’intelligenza artificiale, l’inserimento di annunci guidati dal server (SGAI) e le funzionalità di multivisione. Thinking Media ha acquisito STIRR da Sinclair Broadcast Group nel gennaio 2024 come parte del suo piano strategico per fornire al pubblico esperienze di visione iper-personalizzate che superano i confini dello streaming video.
“Vediamo una reale opportunità di portare un approccio fresco e necessario allo streaming video con esperienze iper-personalizzate che comprendono tutto, dalle notizie locali alla pubblicità. Il nostro obiettivo è trasformare STIRR in un servizio di streaming basato sull’intelligenza artificiale. La nostra partnership con Bitmovin è fondamentale per realizzare questo obiettivo”, ha dichiarato Todd Carter, cofondatore e CEO di Thinking Media. “Integrare il Player, il VOD Encoder e gli Analytics di Bitmovin significa essere nella posizione migliore per offrire esperienze eccezionali agli spettatori con una riproduzione di alta qualità sul maggior numero di dispositivi, con una codifica ultra-veloce e analisi che ci aiutano a tracciare e risolvere i problemi in tempo reale”.
Thinking Media sta implementando il Player di Bitmovin per garantire la qualità della riproduzione su qualsiasi schermo grazie a un’architettura modulare, che include una bassa latenza e uno streaming configurabile a bitrate adattivo, che assicura un’esperienza di visione fluida e senza interruzioni per il pubblico, indipendentemente dalla sua posizione. Thinking Media intende inoltre sfruttare il Player per le sue pre-integrazioni Server-Side Ad e Server-Guided Ad Insertion. L’integrazione degli Analytics di Bitmovin con STIRR fornirà a Thinking Media metriche profonde sugli utenti che le consentiranno di conoscere in tempo reale l’andamento dei flussi, in modo da poter risolvere eventuali problemi prima che abbiano un impatto sugli spettatori. Inoltre, l’encoder VOD di Bitmovin è dotato di streaming multi-codec, supporto 8K e multi-HDR, e la codifica per titolo assicura che ogni risorsa video sia codificata in modo efficiente mantenendo la massima qualità visiva con una scala di bitrate adattiva personalizzata che fornisce allo spettatore la migliore esperienza visiva, riducendo al contempo i costi di archiviazione e CDN.
“Thinking Media è lungimirante e intende creare un’esperienza di visione per il pubblico di STIRR che trascende ciò che viene fatto oggi. Siamo entusiasti dei suoi piani per l’implementazione del Multiview di Bitmovin e del supporto per SGAI, entrambe nuove funzionalità che abbiamo appena annunciato per il Player”, ha dichiarato Stefan Lederer, CEO e co-fondatore di Bitmovin,
STIRR è un servizio di streaming gratuito e ad-supported che offre notizie locali in diretta e on-demand, sport, intrattenimento e contenuti originali fusi con informazioni web in tempo reale e funzionalità interattive. Questo crea un’esperienza di intrattenimento coinvolgente e intelligente che consente agli spettatori di esplorare, coinvolgere e personalizzare il proprio percorso di visione su più dispositivi senza abbonamento.