Versio IOX Express server video pronto per l’uso a un prezzo senza precedenti Versio IOX Express server video pronto per l’uso a un prezzo senza precedenti
Imagine Communications ha ulteriormente sviluppato il suo portafoglio di server per l’archiviazione video com l’aggiunta di Versio ™ IOX Express NAS, fornendo ai broadcasters... Versio IOX Express server video pronto per l’uso a un prezzo senza precedenti

Imagine Communications ha ulteriormente sviluppato il suo portafoglio di server per l’archiviazione video com l’aggiunta di Versio ™ IOX Express NAS, fornendo ai broadcasters e case di produzione una soluzione di archiviazione condivisa che consente scalabilità in onda e un’ espansione pay-as-you-go a un prezzo molto interessante.

La possibilità di gestire un sistema da decine o centinaia di chilometri di distanza non è più un lusso, ma una necessità. Versio IOX Express offre tutti gli strumenti necessari per una gestione dello storage semplice ed efficace, sia in loco che lavorando da remoto. Le soluzioni sono offerte in bundle di capacità e larghezza di banda predefinite e vengono fornite con software e hardware pronti per l’implementazione immediata, riducendo la complessità e lo sforzo del tempo in loco. Per le emittenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Versio IOX Express offre un percorso flessibile nel tempo, consentendo un facile ridimensionamento della capacità o della larghezza di banda, senza dover mettere fuori servizio il sistema.

“Il nostro obiettivo nello sviluppo di Versio IOX Express era quello di soddisfare tutti i requisiti tecnici che sappiamo che le emittenti richiedono, ma farlo a un prezzo senza precedenti”, ha affermato Steve Reynolds, presidente di Imagine Communications. “Con l’ultima aggiunta al nostro portafoglio IOX, ora possiamo offrire ai clienti uno storage conveniente, fornito in configurazione personalizzata, soluzioni confezionate con tutto il software installato. Tutto quello che devono fare sul posto è connettere la rete e iniziare a inserire contenuti “.

Versio IOX Express, alimentato dalla soluzione EditShare® EFS, basato su hardware Hewlett Packard Enterprise (HPE),  è progettato per sostenere il funzionamento prolungato negli ambienti più esigenti. Il vero accesso allo storage condiviso elimina la necessità di trasferimenti di risorse ad alta intensità, rendendolo ideale per ambienti con tempi di consegna rapidi come notizie e sport. Insieme alla protezione RAID, Versio IOX Express garantisce il tempo di ripristino del client più veloce inferiore a 20 ms, fornendo un servizio ininterrotto in modo efficace ai server di riproduzione in onda o alle applicazioni di modifica.

Versio IOX Express è offerto in bundle predefiniti, consentendo agli utenti di scegliere la tipologia e la capacità in base alle proprie esigenze. Ciò semplifica il processo di ordinazione e rende i prezzi trasparenti. Gli utenti possono scegliere da un singolo dispositivo, affidandosi alla protezione RAID-6 interna; una configurazione 1 + 1 con mirroring dello stack; o un’architettura di parità single-stack N + 1 ad alta disponibilità. Le opzioni disponibili includono configurazioni che forniscono fino a decine di gigabit al secondo di larghezza di banda garantita attraverso la rete, anche durante le modalità degradate o di ricostruzione, garantendo le prestazioni richieste nelle applicazioni ad alta pressione. Versio IOX Express NAS è disponibile già ora.

 

redazione milano