Tech Talk del Forum Europeo Tv il 18 febbraio alle 12:00
AttualitàMedia 17 Febbraio 2026 redazione milano
Le piattaforme stanno registrando una evoluzione molto accentuata essendo da traino anche alla crescita di alcune tendenze che, nel medio periodo, porteranno una trasformazione sostanziale nel modello di business e di distribuzione.
Il nuovo Tech Talk presenta le novità più importanti con nuovi canali FAST e nuovi sviluppi all’estero raccontati da Mauro Panella di Fast Channel Networks (che ha appena festeggiato i tre anni di attività), la multipolarità dei servizi grazie alla presentazione di ADN Play ed a Domenico Notaris che ci spiegherà le varie piattaforme utilizzate, e le nuove applicazioni anche in termini di AI grazie a Francesco Cirsone di Intec Group.
La grande novità è rappresentata dal canale RAI 4K che vedrà la luce il 24 Febbraio sulla piattaforma Tivusat, approfittando della kermesse di Sanremo 2026, che troveremo anche come contenuto musicale e social, considerato il grande interesse sul principale evento musicale dell’anno. È Luca De Bartolo che spiegherà come RAI 4K abbia ambizioni importanti, considerando il parterre di contenuti che presenterà nel 2026 e nel dopo Sanremo.
















