Amazon Prime a quota 150 milioni di abbonati Amazon Prime a quota 150 milioni di abbonati
Il 2019 di Amazon si conclude con una significativa crescita rispetto all’anno precedente. Il dato più evidente è il numero di abbonati Prime: è... Amazon Prime a quota 150 milioni di abbonati

Il 2019 di Amazon si conclude con una significativa crescita rispetto all’anno precedente. Il dato più evidente è il numero di abbonati Prime: è stata superata quota 150 milioni. In meno di due anni si sono aggiunti ben 50 milioni di nuovi utenti.

L’ultimo trimestre 2019 ha visto il maggior numero di nuove iscrizioni nella storia di Amazon. Il catalogo di Prime Video offre ora il doppio delle ore di ptogrammi rispetto all’anno scorso e ha ricevuto importanti riconoscimenti da parte della critica: 88 nomination e 26 vittorie nelle cerimonie principali.

Alexa continua ad avere un ruolo fondamentale nello sviluppo della società. Gli utenti interagiscono con l’assistente virtuale di Amazon miliardi di volte a settimana, soprattutto per controllare i propri gadget smart home.

Il fatturato complessivo di Amazon dell’ultimo trimestre è stato di 87,4 miliardi, +21% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Il fatturato di tutto il 2019 è stato di 280,5 miliardi, + 20% rispetto al 2018.

precedente
successivo

redazione milano