Arri ALEXA SXT diventa wireless Arri ALEXA SXT diventa wireless
Presentata al NAB la versione wireless della Arri Alexa SXT che integra la connettività Wi-Fi e un trasmettitore video a bassa latenza di elevata... Arri ALEXA SXT diventa wireless

Presentata al NAB la versione wireless della Arri Alexa SXT che integra la connettività Wi-Fi e un trasmettitore video a bassa latenza di elevata qualità.
La Alexa SXT W, basata sulla popolare ALEXA SXT Plus, sostituirà i modelli ALEXA SXT Plus e Studio, per i quali sono disponibili opzioni di aggiornamento. Il trasmettitore video integrato in ALEXA SXT W rende la macchina da presa più compatta e leggera rispetto a come sarebbe con un trasmettitore esterno, eliminando anche tutti i problemi derivanti dalla gestione dei cavi.

August Arnold e Robert Richter, i fondatori della ARRI. Correva l’anno 1917

Il Wi-Fi integrato, inoltre, apre a un’ampia gamma di possibilità, a partire dalla gestione wireless del colore sul set, per continuare poi con il controllo remoto senza fili della macchina da presa utilizzando ALEXA Web Remote.

“Il nostro video wireless utilizza la tecnologia del leader di mercato Amimon, appositamente modificata da un punto di vista hardware e software per rispondere ai nostri rigidi parametri sia di performance che di qualità,” afferma Marc Shipman-Mueller, product manager di ALEXA. “Ma non è tutto: il sistema video wireless funziona in armonia con le altre funzionalità radio – il WiFi e il nostro sistema proprietario di controllo della macchina da presa e delle ottiche – annullando gli sprechi di tempo causati da possibili interferenze fra i vari sistemi radio della macchina da presa.”
ALEXA SXT W è parte di un completo sistema video wireless ARRI (WVS, Wireless Video System), di cui fa parte anche un video trasmettitore stand-alone, da utilizzare con altre macchine da presa come ALEXA Mini, e un video ricevitore stand-alone. Il sistema prevede un’ampia gamma di accessori che include tra l’altro un monitor Transvideo adattato appositamente con ricevitore integrato per i trasmettitori ARRI.

Anche per la ALEXA SXT W sarà disponibile la Look Library, dotazione standard delle Alexa Mini e Amira a partire dal prossimo mese. Con ARRI Look Library la gestione del colore sul set diventa alla portata di tutte le produzioni, non solo di quelle con tempo e budget a disposizione per sviluppare look su misura prima di girare. Con un’offerta di 87 look in tre diverse intensità, ARRI Look Library può soddisfare la maggior parte degli utilizzatori che avranno comunque la possibilità di perfezionarli tramite app per iPad.

precedente
successivo

Mauro Baldacci