ARRI presenta il sistema di stabilizzazione per cineprese ARTEMIS 2 Live ARRI presenta il sistema di stabilizzazione per cineprese ARTEMIS 2 Live
ARRI presenta ARTEMIS 2 Live, un sistema di stabilizzazione per cineprese compatto e leggero, progettato per produzioni live come trasmissioni sportive ed eventi. Concepito... ARRI presenta il sistema di stabilizzazione per cineprese ARTEMIS 2 Live

ARRI presenta ARTEMIS 2 Live, un sistema di stabilizzazione per cineprese compatto e leggero, progettato per produzioni live come trasmissioni sportive ed eventi. Concepito come una soluzione accessibile nella gamma Camera Stabilizer Systems (CSS) di ARRI, ARTEMIS 2 Live è modulare e aggiornabile, consentendo agli operatori di adattare il rig a esigenze produttive diverse e percorsi professionali, mantenendo l’eccellenza e l’affidabilità ingegneristica di ARRI.

Frutto di anni di sviluppo e perfezionamento del sistema ARTEMIS, ARTEMIS 2 Live combina flessibilità operativa con un design ergonomico e minimalista. Grazie a un post eccezionalmente corto, gli operatori possono godere di maggiore spazio e libertà di movimento, seguendo l’azione rapida e imprevedibile delle produzioni live, anche in ambienti ristretti. Nuovi supporti monitor leggeri sono stati progettati appositamente per applicazioni live: la base di montaggio e le staffe monitor sono compatibili con schermi da 7” di marchi come TRANSVIDEO, Smart Systems e SmallHD, mentre una seconda staffa è dedicata al monitor “on air” da 5”, spesso utilizzato nei rig per trasmissioni dal vivo.

ARRI propone ARTEMIS 2 Live in diversi kit Ready to Shoot, che includono tutto il necessario per integrare lo stabilizzatore negli ambienti di produzione live. Tra le opzioni disponibili, una configurazione permette di combinare facilmente
ARTEMIS 2 Live con il gimbal Tiffen Volt. Grazie alla struttura modulare, ARTEMIS 2 Live si adatta a diverse fonti di alimentazione, consentendo l’utilizzo di qualsiasi batteria disponibile sul set e di qualunque cinepresa montata sul rig.

ARTEMIS 2 Live rappresenta l’impegno di ARRI per il settore delle produzioni live, già dimostrato con il recente lancio del sistema multicamera ALEXA 35 Live. ARRI applica gli stessi rigorosi standard qualitativi ai mercati live e cinematografico, rendendo i componenti di ARTEMIS 2 Live intercambiabili con quelli degli stabilizzatori cine-style di ARRI. Le funzionalità avanzate, come TALLY e LBUS, garantiscono un controllo ibrido degli obiettivi, supportando sia le ottiche ENG sia gli zoom cinematografici.

Gli utenti possono aggiornare il loro ARTEMIS 2 Live a una versione completa di ARTEMIS 2 per produzioni cinematografiche e drammatiche, oppure convertirlo in TRINITY 2, che integra stabilizzazione elettronica per applicazioni di alto livello con movimenti di cinepresa complessi. Inoltre, grazie alla compatibilità tra staffe e accessori in tutta la gamma CSS, i proprietari di ARTEMIS 2 e TRINITY 2 possono trasformare il loro rig in configurazione live utilizzando ARTEMIS 2 Live Conversion Kit.

redazione milano