Arriva già scontata la Blackmagic_Production Camera 4K Arriva già scontata la Blackmagic_Production Camera 4K
A quasi un anno dal suo lancio sono finalmente iniziate le consegne della Blackmagic Production Camera 4K e la sorpresa è il prezzo, inferiore... Arriva già scontata la Blackmagic_Production Camera 4K

A quasi un anno dal suo lancio sono finalmente iniziate le consegne della Blackmagic Production Camera 4K e la sorpresa è il prezzo, inferiore di un migliaio di euro rispetto a quello inizialmente annunciato.
Presentata in occasione dell’ultimo NAB, la Production Camera 4K utilizza un sensore CMOS Super35 con global shutter e un range dinamico di 12 stop. L’attacco per le ottiche EF permette l’impiego di obiettivi Canon con completo controllo elettronico e di ottiche come le Zeiss Compact Prime. Il video con risoluzione HD o Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel fino a 30 fps) è registrato in formato Apple ProRes 422 o raw (CinemaDNG) su unità a stato solido o su dispositivi esterni sfruttando l’uscita 6G-SDI, utilizzabile anche per il collegamento diretto ai mixer ATEM Production 4K.

Una porta Thunderbolt permette il trasferimento del video a un personal computer dotato di questa interfaccia e con la videocamera viene fornita la versione completa del software DaVinci Resolve per le piattaforme OS X e Windows.

“Il sostegno da parte della comunità dei creativi per la Blackmagic Cinema Camera e la Production Camera 4K è stato sorprendente”, ha dichiarato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. “Come per tutti i nostri prodotti, ci impegniamo al massimo per ridurre i costi di produzione in modo da poter trasferire i risparmi ai nostri clienti, anche ai primi acquirenti della Production Camera 4K. La Blackmagic Production Camera 4K è il complemento ideale del mixer ATEM Production 4K e speriamo che il prezzo ribassato possa aiutare più clienti a espandere le loro produzioni dal vivo in Ultra HD con un maggior numero di punti di ripresa!”

Il nuovo prezzo, 2.279 euro IVA esclusa, sarà quindi applicato anche a quanti l’hanno già ordinata.

redazione milano