Senza dubbio, uno degli eventi più importanti per Nevion all’ IBC di quest’anno è stato l’annuncio del piano di fusione con la società norvegese...

Senza dubbio, uno degli eventi più importanti per Nevion all’ IBC di quest’anno è stato l’annuncio del piano di fusione con la società norvegese T-Vips per ottenere una massa critica, maggiore presenza sul mercato e realizzare una visione comune nel settore del video-trasporto. Con l’esplosione globale del consumo da parte dei media e la crescente necessità per le emittenti e fornitori di servizi nel distribuire contenuti multimediali rapidamente e su più piattaforme, i tempi di questa fusione arrivano nel momento giusto per trarre profitto dal rapido spostamento verso supporti di rete su IP.

La nuova azienda che manterra’ il nome Nevion e sara’ diretta da Geir Bryn-Jensen, attuale CEO di Nevion, sara’ impegnata a consegnare la nuova generazione di trasporto ottico ed attivare i nuovi modelii emergenti di trasporto video multimediale.

Le due aziende norvegesi hanno una cultura complementare di innovazione e una visione che risuonerà a vantaggio dei clienti e distributori in tutto il mondo.

“Questa e’ una grande opportunita’ per crescere e maturare in un mercato concorrenziale ed in continua evoluzione tecnologica.” ha dichiarato Geir Bryn-Jensen.

redazione milano