Belden/Grass Valley acquisisce Snell Advanced Media (S-A-M) Belden/Grass Valley acquisisce Snell Advanced Media (S-A-M)
Con la conclusione dell’accordo che porta nel gruppo Belden/Grass Valley  i prodotti e le tecnologie di Snell Advanced Media (S-A-M) la storica azienda americana... Belden/Grass Valley acquisisce Snell Advanced Media (S-A-M)

Con la conclusione dell’accordo che porta nel gruppo Belden/Grass Valley  i prodotti e le tecnologie di Snell Advanced Media (S-A-M) la storica azienda americana diventa uno dei maggiori fornitori di tecnologia multimediale.

SAM con sede nel Regno Unito sarà integrata in con Grass Valley e verrà spostata a Montreal la sede centrale. Tim Shoulders sarà il presidente della società. Il marchio SAM, presentato all’IBC2015 in seguito alla fusione di Quantel e Snell, verrà abbandonato e la società si presenterà con l’unica denominazione “Grass Valley, un marchio Belden”.

Chiaramente, la capogruppo Belden scommette su un’importante possibilità di crescita nel broadcast. In occasione della giornata dell’investitore di dicembre 2017, il CEO di Belden, John Stroup, ha dichiarato: “Penso che abbiamo molta più certezze su ciò che sta accadendo nel settore del broadcast rispetto a due anni fa.”

Tim Shoulders

Sebbene a prima vista vi sia una sostanziale sovrapposizione di prodotti tra Grass Valley e S-A-M, le due aziende hanno una differente distribuzione geografica sul mercato. Questo aiuterà Grass Valley ad espandersi verso nuovi clienti. Un portavoce di Grass Valley ha affermato che l’accordo potrebbe aiutare la società a estendere la propria rete distributiva e fornire supporto alla clientela globale.

Inoltre, alcune delle rispettive linee di prodotto di ciascuna società sono complementari (ad esempio nei sistemi di produzione News), rendendo l’offerta Grass Valley complessiva più solida.

“Con questo investimento Belden dimostra ancora una volta il forte impegno nel settore del broadcast. L’aggiunta dei dipendenti e dei prodotti di SAM alla famiglia Grass Valley estende l’offerta globale di Grass Valley, ci rende più agili e fornisce ancora più competenze per migliorare le soluzioni leader del settore di Grass Valley: networking, notizie e produzione dal vivo e distribuzione di contenuto per le emittenti “ . I nostri clienti affrontano la concorrenza e l’incertezza come mai prima d’ora. Questa transazione li aiuterà a navigare le opzioni tecnologiche a loro disposizione con meno preoccupazioni sull’interoperabilità e sulla complessità della distribuzione, fornendo loro un maggiore accesso agli innovatori che sviluppano le soluzioni di domani “.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano