Benvenuti nella famiglia Avid Benvenuti nella famiglia Avid
Con queste parole, il presidente e CEO di Avid, Louis Hernandez Jr. ha annunciato l’apertura della Media Central Platform verso altri sistemi di editing Il... Benvenuti nella famiglia Avid

Con queste parole, il presidente e CEO di Avid, Louis Hernandez Jr. ha annunciato l’apertura della Media Central Platform verso altri sistemi di editing

Il software Interplay|MAM per la gestione dei media digitali e i sistemi di storage condiviso Avid ISIS sono ora accessibili direttamente anche dagli utilizzatori di Apple Final Cut Pro  e Adobe Premiere Pro che vanno ad aggiungersi a quelli dei sistemi di editing BlackMagic DaVinci Resolve, Edius della Grass Valley e, ovviamente, Avid Media Composer.

Avid_fcpGrazie alla MediaCentral Platform, i montatori potranno quindi utilizzare il software di editing preferito conservando la possibilità di accedere ai media registrati sui sistemi ISIS tramite Interplay, senza la necessità di dover fare complesse configurazioni o rischiando di penalizzare le prestazioni.

“Lo scorso anno, Avid ha introdotto una nuova potente piattaforma studiata per aiutare l’industria dei media, i team creativi e i professionisti indipendenti ad affrontare le loro sfide più rilevanti,” ha dichiarato Hernandez: “Oggi, con oltre 26.000 utenti e un crescente ecosistema di aziende che sviluppano prodotti compatibili, è evidente che l’industria sta scegliendo la Avid MediaCentral Platform per velocizzare i flussi di lavoro, accrescere la collaborazione e migliorare i processi di produzione globalmente.”

Per facilitare lo sviluppo di applicazioni integrate con la MediaCentral Platform, Avid mette a disposizione dei produttori di software l’Avid Connectivity Toolkit, un insieme di API e SDK comprendente tutta la documentazione necessaria. “L’apertura è da sempre un principio fondamentale su cui si basa l’Avid Media Central Platform e siamo impegnati nell’offrire ai creatori di contenuti la flessibilità dei flussi di lavoro e la libertà di scelta che richiedono per la creazione di contenuti della più alta qualità,” ha affermato Hernandez.

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien