CH Media si rafforza in Svizzera CH Media si rafforza in Svizzera
CH Media – la joint venture fra AZ Medien (Aargauer Zeitung) e le testate regionali del gruppo NZZ – concentra le sue tv e... CH Media si rafforza in Svizzera

CH Media – la joint venture fra AZ Medien (Aargauer Zeitung) e le testate regionali del gruppo NZZ – concentra le sue tv e radio regionali. TeleZüri, Tele Bärn e Tele 1 avranno una redazione comune, mentre sette stazioni radio – tra le quali Radio Argovia, Radio 24, Radio Pilatus – avranno un’organizzazione sovraregionale. CH Media prevede inoltre di creare un nuovo portale per la Svizzera centrale: “Pilatus Today”, che sarà lanciato alla metà del 2020.

Con l’acquisizione, annunciata a ottobre, dei canali televisivi del gruppo 3-Plus (3+, 4+, 5+ e 6+), CH Media è diventata protagonista del mercato televisivo privato della Svizzera. Il gruppo sta costruendo a Zurigo-Oerlikon una sede centrale di produzione, dove nella prima metà del 2021 verranno trasferite Radio 24, Virgin Radio Svizzera, le emittenti televisive TeleZüri, TV24, TV25, S1 e Impuls Media Group.
CH Media raggiunge, secondo stime interne. circa due milioni di persone nella Svizzera tedesca con giornali regionali, portali online, stazioni radiotelevisive e riviste. Di circa 480 milioni di franchi il fatturato complessivo, oltre 2000 i dipendenti.

precedente
successivo

redazione milano