Cinevideo, uno dei principali fornitori italiani di riprese mobili in HD e servizi SNG dotato di parecchi OBVan completamente attrezzati con sede a Pescara,...

Cinevideo, uno dei principali fornitori italiani di riprese mobili in HD e servizi SNG dotato di parecchi OBVan completamente attrezzati con sede a Pescara, ha acquistato la famosa I-MoviX SprintCam Vvs ad alta definizione, che opera a velocità di trasmissione fino a 2.600 fps in 1080i o fino a 5.600 fps in 720p, per fornire instant replay a risoluzione nativa HD.
L’accordo è stato chiuso grazie al partner italiano ARET Engineering, che realizza sistemi integrati audio/video chiavi in mano per la trasmissione via satellite, la post produzione, e la televisione mobile.

“ARET è partner di I-MoviX da più di 3 anni e I-MoviX ha un’esperienza invidiabile nelle telcamere super-slow motion. Questa prima vendita sul mercato italiano è il risultato di una collaborazione molto professionale e reciproca, con le Sportcam I-Movix il cliente può comprendere quanto sia facile utilizzare al meglio questa sorprendente innovazione tecnologica.” ha detto Alessandro Asti, Vice-Presidente della ARET.

Oltre a fornire frame-rate velocità di gran lunga superiore ad altri sistemi di slow motion, SprintCam Vvs HD offre anche una piena integrazione nelle operazioni di trasmissione, con una gamma di funzioni e facilità d’uso ottimizzata per le necessità delle produzioni più esigenti nel campo televisivo.

“La SprintCam Vvs HD fornisce ultra slow motion di grande qualità ma con la facilità e la flessibilità d’uso di una macchina fotografica comune. Si integra perfettamente con il nostro OB Van e I-MoviX ha sviluppato un prodotto con grandi caratteristiche che ci permettono di fornire ai nostri clienti immagini spettacolari ed esclusive “, ha dichiarato Andrea Buonomo, responsabile tecnico di Cinevideo.

Cinevideo utilizzerà la tecnologia SprintCam principalmente per trasmissioni sportive, e più in particolare per le partite di calcio di SerieA. Per completare l’attrezzatura in un apposito OB Van, Cinevideo ha anche acquistato un server EVS XTnano, e il nuovo obiettivo Canon Digisuper 95x.

redazione milano