Da Teleticino alla Tv IB3 delle Isole Baleari la grafica broadcast è Dalet Da Teleticino alla Tv IB3 delle Isole Baleari la grafica broadcast è Dalet
Soluzione grafica premium di alto impatto visivo per flussi di lavoro di produzione e consegna di notizie in tempo reale, un facile percorso di... Da Teleticino alla Tv IB3 delle Isole Baleari la grafica broadcast è Dalet

Soluzione grafica premium di alto impatto visivo per flussi di lavoro di produzione e consegna di notizie in tempo reale, un facile percorso di aggiornamento per i clienti Dalet Galaxy

Dalet, fornitore leader di soluzioni e servizi per emittenti e professionisti dei contenuti, ha annunciato oggi che Teleticino e IB3 stanno rinnovando le proprie capacità grafiche di trasmissione con la nuova soluzione Dalet CubeNG basata sulla grafica in tempo reale Brainstorm motore. Un canale televisivo in lingua italiana con sede in Svizzera, Teleticino fornisce notizie e programmi di intrattenimento per il Canton Ticino e IB3, canale radiotelevisivo pubblico delle Isole Baleari in Spagna.

Componente chiave della piattaforma sono cinque postazioni Dalet Galaxy per i flussi di lavoro di notizie, Dalet CubeNG consente a Teleticino e IB3 di creare un marchio dinamico che migliora le narrazioni visive di notizie su canali tradizionali, digitali e sociali.

“Con la crescita del consumo di notizie attraverso i canali digitali e il pubblico che brama storie di immagini, è fondamentale che le emittenti abbiano un flusso di lavoro grafico condiviso che fornisca ai giornalisti strumenti per aggiungere elementi visivi accattivanti  se stanno coprendo un evento di notizie  in prima serata o portare gli spettatori in un viaggio di contenuti attraverso le piattaforme social “, commenta Jérémy Kerin, Dalet CubeNG Product Manager, Dalet. “Con la creazione e la consegna della grafica al centro del flusso di notizie incentrato su Dalet CubeNG, consente un’esperienza di produzione multimediale senza interruzioni che è un passo avanti rispetto al suo predecessore in termini di qualità, funzionalità e prestazioni. Ed è disponibile oggi per i clienti Dalet Galaxy five”.

Un aggiornamento importante alla piattaforma grafica esistente Dalet Cube, Dalet CubeNG presenta un’architettura ridisegnata e altamente scalabile e un’interfaccia utente moderna basata sul web. Il motore grafico 3D real-time Brainstorm incorporato e ad alte prestazioni espande le capacità grafiche on-air e basate su file con il suo supporto per opzioni 4K definite dall’utente, add-ons per la creazione di grafica 2D e 3D, supporto per caratteri e lingue Unicode, ed eccezionale logica di transizione.

Connesso in modo nativo a Dalet Galaxy five, Dalet CubeNG promuove flussi di lavoro di notizie frenetici offrendo cambiamenti in tempo reale sulla riproduzione con supporto avanzato per l’aggiornamento di comportamenti e condizioni. Il suo set di strumenti e modelli di facile utilizzo favorisce una rapida diffusione in tutta la redazione, consentendo alle emittenti di scalare la produzione e la consegna di pacchetti di notizie on-line di impatto visivo su tutti i canali tradizionali e digitali. Poiché il livello di controllo della gestione dei media di Dalet Galaxy monitora ogni oggetto grafico, il personale, compresi i giornalisti, può cercare su qualsiasi elemento un elemento grafico, facilitando la collaborazione e il riutilizzo del materiale. La robusta API Dalet consente flussi di lavoro e servizi estensibili che estendono le capacità di produzione e consegna della grafica.

IB3, Isole Baleari

Kerin sottolinea la necessità di disporre di una componente grafica strettamente integrata, “I clienti come Teleticino, che già fanno affidamento su Dalet Galaxy five per la gestione editoriale e la gestione dei processi, comprendono i vantaggi del flusso di lavoro che offre una perfetta integrazione. Dalet CubeNG elimina le carenze di un’integrazione grafica multi-vendor, facilitando l’accesso e il controllo completi sugli elementi grafici premium all’interno di un framework che conoscono già. Inoltre, come cliente esistente, Dalet ha una comprensione delle esigenze specifiche di Teleticino che si combina con anni di esperienza nella progettazione di soluzioni e flussi di lavoro per i giornalisti. La combinazione di grafica premium completamente integrata progettata da un partner che capisce le tue esigenze supportata da decenni di esperienza garantisce un flusso di lavoro grafico di primordine. “

In combinazione con Dalet Galaxy five, Dalet CubeNG offre una soluzione a fornitore singolo che elimina le sfide di integrazione e distribuzione e riduce i costi di gestione.

Per ulteriori informazioni su Dalet CubeNG e altre soluzioni Dalet, visitare https://www.dalet.com/cube

 

precedente
successivo

redazione milano