Dal 10 al 14 novembre la Milano Digital Week Dal 10 al 14 novembre la Milano Digital Week
Le applicazioni e le prospettive delle nuove tecnologie sono al centro della Milano Digital Week, che dal 10 al 14 novembre presenta 400 fra... Dal 10 al 14 novembre la Milano Digital Week

Le applicazioni e le prospettive delle nuove tecnologie sono al centro della Milano Digital Week, che dal 10 al 14 novembre presenta 400 fra incontri, eventi e laboratori gratuiti in diversi luoghi della città promossi dal Comune di Milano e realizzati da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Il tema di questa edizione è “Lo sviluppo dei limiti”, titolo di una ricerca del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston del 1972 che teorizzava la prima critica ambientalista del modello di crescita economica continua.

“Crediamo che il digitale sia un linguaggio utile a far parlare tanti soggetti. Toccheremo molti temi, dall’arte alla cultura, dalla conoscenza allo sviluppo economico, e soprattutto cercheremo di capire che tipo di società vogliamo disegnare per il futuro”, ha dichiarato Nicola Zanardi, curatore della manifestazione e amministratore delegato di Hublab.

Il meeting è cominciato giovedì mattina a Palazzo Marino, dove il Comune di Milano ha presentato il suo Manifesto del Board per l’innovazione Tecnologica e la Trasformazione digitale, il progetto Cyber Secure City.

La MDW si concluderà lunedì sera alla 24ORE Business School con il dialogo fra il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli e l’artista multimediale Cristian Rizzuti, che presenta Milano Breath, installazione interattiva audiovisiva composta da 24 barre luminose che mostrano il livello di inquinamento di Milano di giorno e di notte.

Piero Ricca