Dal 7 al 21 febbraio, i Mondiali di sci al centro dei palinsesti Rai Dal 7 al 21 febbraio, i Mondiali di sci al centro dei palinsesti Rai
I Mondiali di sci alpino, in programma dal 7 al 21 febbraio, saranno al centro dei palinsesti televisivi, social e web della Rai. Lo... Dal 7 al 21 febbraio, i Mondiali di sci al centro dei palinsesti Rai

I Mondiali di sci alpino, in programma dal 7 al 21 febbraio, saranno al centro dei palinsesti televisivi, social e web della Rai. Lo ha annunciato il direttore di Raisport Auro Bulbarelli.

Saranno 90 le telecamere dislocate sui tre tracciati di gara tra maschile, femminile e per gli slalom speciali, con 120 persone tra tecnici e giornalisti al lavoro per consentire la trasmissione nel mondo delle immagini. Circa 150 in totale le ore di trasmissione che la Rai produrrà nei 14 giorni di gare.

Il canale tematico sarà Rai2, con il rinforzo di Rai3 e RaisportHD, dove saranno trasmesse tutte le gare, mentre su RaisportHD andrà in onda ogni giorno il format serale “Cortina Live”, in diretta da Casa Italia, condotto da Luca Di Bella, dalle 19.00 alle 19.30.

La squadra della Rai sarà composta dalla responsabile Alda Angrisani, in studio ci saranno Sabrina Gandolfi e Paolo De Chiesa, mentre nelle cabine di telecronaca come sempre Davide Labate (uomini) e Enrico Cattaneo (donne) saranno affiancati da Max Blardone e Daniela Ceccarelli per il commento tecnico. Per le interviste saranno al lavoro Ettore Giovanelli e Simone Benzoni.

Per risparmiare sui costi, molti dei contenuti saranno prodotti dagli studi di Milano. Le gare saranno trasmesse in diretta su Rai2 e RaiportHD, mentre le prove cronometrate potrebbero andare in differita.

La partenza è il 7 febbraio dalle 18.00 alle 19.30 con la diretta tv della Cerimonia di apertura da piazza Stazione a Cortina su Rai2 e su RaisportHD canale 57. Una gran quantità di contenuti saranno riversati sui canali social (Instagram, Facebook e Twitter) oltre che su RaiPlay, dove si potranno rivedere tutte le gare in differita. Su Raiweb ci sarà ampio spazio per le news in tempo reale e i video.

Piero Ricca