Debutta il nuovo OB Van de L’Opera realizzato da Video Progetti Debutta il nuovo OB Van de L’Opera realizzato da Video Progetti
Video Progetti ha annunciato che OB7, il mezzo di ripresa mobile all’avanguardia che ha progettato e realizzato per la società di produzione L’Opera Broadcast... Debutta il nuovo OB Van de L’Opera realizzato da Video Progetti

Video Progetti ha annunciato che OB7, il mezzo di ripresa mobile all’avanguardia che ha progettato e realizzato per la società di produzione L’Opera Broadcast Video Service, vedrà la sua prima azione dal vivo nella prima settimana di settembre. È in costruzione dalla fine della primavera.

L’Opera è specializzata nella produzione televisiva per una vasta gamma di eventi: sport, tra cui calcio, pallavolo e automobilismo, nonché concerti, spettacoli di intrattenimento e convegni. I clienti dell’azienda includono broadcaster nazionali e internazionali come BBC, CCtv, CNN, LA7, Mediaset, NHK, RAI e Sky.

La sfida affrontata da Video Progetti era che il nuovo mezzo OB per L’Opera era destinato a un’applicazione molto specifica: sarebbe stato condiviso contemporaneamente da due emittenti per coprire le stesse partite di calcio. Il proprietario del diritto nazionale lo utilizzerà per la copertura nazionale, mentre l’altro trasmette ai suoi telespettatori internazionali. Ognuno vorrebbe anche fornire alcuni flussi in risoluzione 4K / UltraHD.

“Ciò significava che avevamo bisogno di un furgone OB con alcune capacità piuttosto spettacolari – ed è ciò che Video Progetti ha fornito”, ha dichiarato Michele Infante, co-fondatore e CEO di L’Opera. “OB7 è un vero traguardo per noi, essendo il nostro primo furgone di trasmissione esterno dual client in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di eventi sportivi chiave. Lo adoriamo – è tutto ciò che speravamo fosse – e l’intero team di L’Opera non vede l’ora di lavorarci “.

Il nuovo truck è dotato della tecnologia UHD / HDR all’avanguardia e OB7 è inoltre progettato per offrire una disponibilità del 100%, con il mirroring / ridondanza completi di tutte le apparecchiature per un facile failover in caso di malfunzionamento delle apparecchiature. Inoltre è costruito con due sistemi indipendenti di distribuzione dell’alimentazione.

“Siamo molto fortunati”, ha continuato Infante. “Siamo appassionati del settore, appassionati di sport, appassionati di ciò che facciamo e appassionati di poter contribuire all’economia della nostra regione. Adoriamo ciò che facciamo. “

L’OB7 di L’Opera è lungo ben 14 metri (pesa 39.000 kg a pieno carico) e offre fino a 61 metri quadrati di spazio di lavoro alla massima estensione delle sue tre pareti aperte. Può ospitare un team di 35 persone. Il furgone comprende sette suite di produzione, ciascuna con controllo indipendente della temperatura, con l’unica struttura condivisa è la sala di controllo delle telecamere, da cui è possibile controllare fino a 28 telecamere.

“Lavoriamo con L’Opera da molti anni”, ha affermato Carlo Struzzi, CEO di Video Progetti, “e siamo cresciuti insieme attraverso generazioni di tecnologie di trasmissione, aiutandoci a vicenda a sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per il successo continuo in un settore industriale dinamico e altamente competitivo. Ogni nuova esigenza del cliente, ogni nuova tecnologia e ogni nuovo progetto hanno richiesto di più da noi – i furgoni OB non sono prodotti in serie come le automobili – e, ogni volta, abbiamo raccolto la sfida. OB7 è stato uno dei nostri progetti più ambiziosi e impegnativi, e sia noi che L’Opera siamo lieti del risultato. ”

Da oltre 30 anni, la società di produzione televisiva italiana L’Opera Broadcast Video Service fornisce servizi per studi, produzione esterna, equipaggi e post-produzione ENG attraverso il suo team di ingegneri e operatori altamente qualificati ed esperti, mentre le sue attrezzature avanzate aiutano a fornire risultati della massima qualità a prezzi molto competitivi.

Video Progetti è uno dei principali distributori e integratori di sistemi italiani, che rappresenta i marchi di maggior profilo del settore e con numerosi clienti blue chip. La società ha oltre 20 anni di esperienza nell’affrontare sfide complesse e nel fornire soluzioni innovative, flessibili ed economiche. L’esperienza di Video Progetti comprende tutte le aree della trasmissione, dalla creazione di nuove infrastrutture allo sviluppo di sistemi SNG fino alla consegna di furgoni OB e studi per il playout di canali tv.

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien