Disguise e MARS Volume lanciano i corsi per la Virtual Production Disguise e MARS Volume lanciano i corsi per la Virtual Production
Si prevede che il mercato della produzione virtuale salirà da 1,99 miliardi di dollari nel 2022 a 7,13 miliardi di dollari entro la fine... Disguise e MARS Volume lanciano i corsi per la Virtual Production

Si prevede che il mercato della produzione virtuale salirà da 1,99 miliardi di dollari nel 2022 a 7,13 miliardi di dollari entro la fine del 2029. Ciò significa che ci sono enormi opportunità per le persone con le giuste competenze: gli operatori di produzione virtuale spesso guadagnano fino a 200.000 dollari all’anno.

Ora, Disguise sta aiutando a portare queste competenze cruciali a Londra con un nuovo corso Virtual Production Accelerator, che consentirà agli studenti di catturare filmati sullo stesso allestimento a LED utilizzato in 3 Body Problem, serie di science fiction di Netflix.

Disguise collabora con MARS Volume, creato da Bild Studios, per lanciare un corso Accelerator che permette agli studenti di lavorare direttamente con lo stesso allestimento LED MARS utilizzato in “3 Body Problem”, “Culprits”, “Gangs of London” e altri. Il corso — il 23° Accelerator di Disguise finora — segue il successo dei suoi altri programmi di formazione a Los Angeles, New York, Barcellona, West Yorkshire e Asia. Sarà insegnato in tre fasi distinte. La fase Disguise Learn consente agli studenti di accedere a tutorial online sui fondamenti in tempo reale in Unreal Engine. Poi, la fase in aula li guiderà attraverso concetti più avanzati con un istruttore.

Infine, c’è la fase pratica. Insegnata nel corso di tre giorni, questa fase immergerà i tirocinanti in una ripresa cinematografica pre-programmata presso MARS Volume, una delle strutture di produzione virtuale più grandi del Regno Unito. Lì, cattureranno scene sul set MARS di 8.000 piedi quadrati utilizzando la sua parete curva a LED di 220 gradi da 25,5 x 5 metri, un soffitto LED illuminato di 108m², sistemi di tracciamento della camera stYpe RedSpy e server multimediali Disguise VX 4.

“Con i nuovi crediti fiscali del Regno Unito che portano più produzioni a Londra, abbiamo visto una crescente domanda di corsi che offrano agli storyteller una simulazione accurata delle sfide affrontate sui veri set VP”, afferma Addy Ghani, Vice Presidente della Produzione Virtuale presso Disguise. “Con questo Accelerator di Produzione Virtuale a Londra, non solo stiamo aiutando più creativi a colmare quel divario. Stiamo anche avanzando le opportunità di carriera con gli operatori di produzione virtuale.”

Alla fine del corso, gli studenti avranno avuto esperienza pratica provando diversi ruoli sul set, inclusi le operazioni Disguise, l’illuminazione pratica e la cinematografia. Dalla pre-produzione agli effetti visivi in-camera, flussi di lavoro del colore, ottimizzazione del frustum e altro ancora, ogni studente avrà tutte le competenze per eccellere in una produzione LED all’avanguardia.

“Collaboriamo con Disguise da oltre 10 anni, fornendo centinaia di sessioni di formazione software in tutto il mondo e utilizzando la tecnologia Disguise in alcuni dei nostri progetti più ambiziosi da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme nel tour dei Red Hot Chilli Peppers e a Coachella nel 2011”, dice Joanna Alpe, Capo della Strategia Accademica presso MARS Volume & MARS Academy. “Dal momento in cui abbiamo aperto nel 2021, l’educazione è stata in primo piano con i corsi di formazione che abbiamo fornito tramite MARS Academy, supportati da Screenskills. La partnership con Disguise quest’estate per fornire l’Accelerator di Produzione Virtuale a Londra rappresenta un altro passo avanti e un grande allineamento di marca, accogliendo Disguise nel nostro studio, un leader mondiale indiscutibile in questo campo. Non vediamo l’ora di iniziare.”

Maggiori informazioni e prenotazioni al corso Accelerator di Londra QUI.

redazione milano