Elenos presenta Itelco America e le soluzioni 4K al NAB Show 2018 Elenos presenta Itelco America e le soluzioni 4K al NAB Show 2018
In seguito all’acquisto della Broadcast Electronics negli Stati Uniti, il Gruppo Elenos annuncia ufficialmente l’apertura di Itelco America al NAB Show 2018, che si... Elenos presenta Itelco America e le soluzioni 4K al NAB Show 2018

In seguito all’acquisto della Broadcast Electronics negli Stati Uniti, il Gruppo Elenos annuncia ufficialmente l’apertura di Itelco America al NAB Show 2018, che si terrà dal 7 al 12 aprile a Las Vegas. Sia BE che Itelco America saranno presenti allo stand N6106.

Con sede a Quincy, nell’Illinois, Itelco America, la nuova sede americana di Itelco Broadcast, l’azienda italiana produttrice di trasmettitori tv, metterà in mostra tutte la sua gamma di prodotti avanzate con una dimostrazione live end-to-end di una trasmissione 4K (Ultra alta definizione) utilizzando il nuovo standard ATSC 3.0.

Anche nello stand N6517, Itelco Broadcast esporrà il suo ampio portafoglio di prodotti, che comprende sistemi UHF e VHF che offrono livelli di potenza da bassa ad elevata e raffreddamento ad aria e a liquido. Inoltre, la società ha recentemente sviluppato un nuovo eccitatore digitale avanzato MEX II che soddisfa lo standard ATSC. L’eccitatore produce segnali ATSC 1.0 ed è facilmente commutato su 3.0 con un semplice comando. L’eccitatore completamente digitale è disponibile anche per la maggior parte degli standard DTV in tutto il mondo e può inoltre produrre segnali standard TV analogici. È dotato di funzionalità di pre-correzione adattive per fornire i segnali di massima qualità alla massima potenza ed efficienza di uscita del trasmettitore e con prodotti fuori banda minimi.

“È emozionante poter mostrare una vera trasmissione UHD per i partecipanti al NAB. Oggi molti televisori sono in grado di supportare 4K, ma finora sono disponibili pochi contenuti 4K e fino a quando non è stato raggiunto lo standard ATSC 3.0, non è stato possibile trasmetterlo attraverso un canale TV a 6 MHz “, ha dichiarato David Neff, vice presidente business sviluppo per Itelco America. “Così tante persone non hanno ancora visto il vero 4K. Siamo felici di mostrare alle emittenti un aspetto di ciò che questo importante nuovo standard può rappresentare “.

Per ulteriori informazioni, contattare Itelco America a +1 217 224 9600 o al sito web www.itelcoamerica.com

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano