Eurovision Sport sceglie la grafica Flowics per la Coppa del Mondo di Sci Alpinismo Eurovision Sport sceglie la grafica Flowics per la Coppa del Mondo di Sci Alpinismo
Flowics è una piattaforma basata su cloud per alimentare la produzione remota e in studio di grafica live e contenuti interattivi per emittenti lineari... Eurovision Sport sceglie la grafica Flowics per la Coppa del Mondo di Sci Alpinismo

Flowics è una piattaforma basata su cloud per alimentare la produzione remota e in studio di grafica live e contenuti interattivi per emittenti lineari e OTT. La piattaforma consente ai clienti di creare e gestire in remoto grafica dal vivo ed esperienze interattive per social media, trasmissione, streaming live, siti Web, app

Eurovision Sport ha scelto proprio Flowics Graphics per produrre la trasmissione in diretta delle gare di Coppa del Mondo della Federazione Internazionale di Scialpinismo (ISMF). Flowics Graphics e MSO Chrono, il suo connettore dati nativo, hanno consentito a Eurovision Sport di incorporare facilmente la grafica della trasmissione con risultati in tempo reale e informazioni sui tempi per tutte le gare ISMF.

“Sebbene EBU e i suoi membri siano davvero impegnati a fornire le soluzioni più sostenibili per la trasmissione di eventi sportivi, in particolare con questa nuova partnership sullo sci alpinismo con ISMF, Eurovision Sport è anche disposta a sfruttare tecnologie innovative di cloud ibrido per produrre eventi dal vivo. In questo spirito, l’integrazione di Flowics all’interno della nostra soluzione di trasmissione host è stata una pietra miliare“, ha affermato Franck Choquard, responsabile dei contenuti e delle piattaforme di Eurovision Sport. “Non solo la piattaforma basata su cloud Flowics ci consente di creare grafica live all’avanguardia, ma la perfetta integrazione con i dati in tempo reale e i partner di temporizzazione, insieme al team di supporto di Flowics, ci hanno aiutato a fornire una soluzione completa in tempi brevissimi.

Anziché utilizzare una tradizionale soluzione grafica on-premise, Eurovision Sport ha deciso di affidarsi esclusivamente alla grafica basata su cloud per semplificare il flusso di lavoro di produzione generale e ridurre i costi di noleggio o acquisto dell’attrezzatura. Il team dei servizi creativi di Flowics ha fornito una soluzione chiavi in ​​mano a ISMF, incluso il design iniziale del pacchetto grafico in Flowics Graphics.

Attraverso il gestore dei dati MSO Chrono di Flowics Graphics il team di produzione ha ricevuto automaticamente statistiche aggiornate da poi incorporare direttamente nella grafica su schermo per mantenere gli spettatori informati e coinvolti.

“Eurovision Sport è solo una delle emittenti che ha iniziato a utilizzare tecnologie basate su cloud in determinate produzioni, non solo in Europa ma in tutto il mondo. È una tendenza che prevediamo accelererà”, ha affermato Gabriel Baños, CEO e fondatore di Flowics. “Questo è uno dei motivi per cui Flowics sta crescendo nel mercato europeo. Dopo il nostro successo in Nord America e America Latina, stiamo costruendo partnership strategiche per servire meglio le emittenti europee”.

redazione milano