Filmhouse ha scelto Rohde & Schwarz CLIPSTER per l’Edinburgh International Film Festival Filmhouse ha scelto Rohde & Schwarz CLIPSTER per l’Edinburgh International Film Festival
Gli organizzatori del festival si sono affidati ancora una volta a R&S®CLIPSTER con l’aggiornamento all’ultima versione Rohde & Schwarz, leader tecnologie multimediali di post-produzione,... Filmhouse ha scelto Rohde & Schwarz CLIPSTER per l’Edinburgh International Film Festival

Gli organizzatori del festival si sono affidati ancora una volta a R&S®CLIPSTER con l’aggiornamento all’ultima versione

Rohde & Schwarz, leader tecnologie multimediali di post-produzione, ha fornito a Filmhouse l’ultima versione del suo sistema di mastering R&S®CLIPSTER.

Filmhouse, la principale sala cinematografica indipendente scozzese, è la sede dell’annuale Edinburgh International Film Festival, istituito nel 1947.

Oltre all’Edinburgh International Film Festival, Filmhouse ospita almeno due festival cinematografici al mese, dagli eventi di anime giapponesi ai festival cinematografici spagnoli e francesi, nonché eventi speciali, come la recente rassegna dei film di Mark Cousins. Il team fa molto affidamento su CLIPSTER per creare pacchetti di cinema digitale (DCP) con i cortometraggi durante i festival, per creare scansioni di film e produrre iniziative di marketing.

“Abbiamo acquistato il nostro primo CLIPSTER nel 2013 e lo abbiamo utilizzato intensamente per tutta la sua vita, quindi la decisione migliore e più sensata da prendere è stata quella di passare alla nuova versione. La velocità è vitale per tutto ciò che facciamo qui a Filmhouse e CLIPSTER gestisce tutto il lavoro di cui abbiamo bisogno in modo estremamente rapido e affidabile. È incredibilmente flessibile e in grado di far fronte alla vasta gamma di contenuti con cui lavoriamo”, ha affermato Ally McCrum, Technical Manager CMI, Filmhouse Edinburgh, Belmont Filmhouse Aberdeen, Edinburgh International Film Festival.

“La risposta di Rohde & Schwarz è stata sorprendente e il team ci ha aiutato a passare senza problemi al nuovo CLIPSTER. Abbiamo avuto un tempo di consegna molto breve tra l’installazione del sistema appena prima dell’Edinburgh International Film Festival e il team di supporto tecnico è stato in grado di aggiornarci sui cambiamenti  del nuovo sistema in modo da poter iniziare subito”.

CLIPSTER è una soluzione di alta affidabilità per il mastering e la distribuzione di lungometraggi e programmi TV a episodi. È uno strumento potente per modificare qualsiasi tipo di supporto, con qualsiasi risoluzione, e creare risultati professionali di alta qualità che soddisfino specifiche di consegna rigorose e professionali. Il software CLIPSTER supporta gli ultimi standard IMF e fornisce supporto per la tecnologia di produzione del suono surround multicanale Dolby Atmos e il nuovo CLIPSTER di Filmhouse è stato fornito da Jigsaw24, un partner di lunga data per i prodotti e le soluzioni Rohde & Schwarz.

Andreas Loges, Vice President Media Technologies di Rohde & Schwarz, ha commentato: “I clienti come Filmhouse hanno bisogno di uno strumento affidabile e robusto in grado di gestire grandi volumi di DCP che devono essere gestiti rapidamente, pur essendo in grado di creare risultati di fascia alta. Siamo molto orgogliosi di continuare il nostro lungo rapporto di lavoro con loro e di svolgere un ruolo così centrale nell’iconico Edinburgh International Film Festival”.

redazione milano