FOR.A HVS-490, un mixer video che dialoga FOR.A HVS-490, un mixer video che dialoga
Il Mixer Digitale HVS-490 FORA, offre l’esperienza di anni nella costruzione di mixer digitali, con altissimi livelli di qualità e offerti a prezzi molto... FOR.A HVS-490, un mixer video che dialoga

Il Mixer Digitale HVS-490 FORA, offre l’esperienza di anni nella costruzione di mixer digitali, con altissimi livelli di qualità e offerti a prezzi molto competitivi. Con queste premesse vediamo brevemente alcune tra le caratteristiche principali del nuovo mixer Digitale HVS 490 che rivelano aspetti decisamente innovativi:
– SD/HD/3G/4K
– Fino a 40 input con Frame Store
– Ogni ingresso video può diventare uno Still Store
– Fino a 20 output + 2 HDMI
– 8 Keyer + 4Keyer riassegnabili (FLEXaKEY).
– 16 DVE con prospettiva e rotazione
– 2 Mix/Effect + 4Mix/Effect Light liberamente configurabili
– AES Digital Audio Input/Output programmabile
– 3 Multiviewer indipendenti con 10 layouts e fino a 16 finestre, 2 HDMI Out 2.0 per utilizzo con monitor 4K
– Interfaccia Thunderbolt per collegamento periferiche Grafiche/Video ( VirtualSet, ClassX, Cinegy)
– Interfaccia operatore: touch screen integrato e WEB interface.
– 4 canali Still & Clip Store con audio.
– 4 Color Corrector programmabili e configurabili
– Transizioni programmabili sulle uscite AUX

ME-Light

MELite espande le funzionalità delle transizioni AUX. Con un bus AUX, gli utenti possono visualizzare le transizioni prima di eseguirle, e godere dello stesso controllo su uscita AUX come per PGM o PST. 4 ME Lites sono forniti nella massima espansione. L’assegnazione di un FLEXaKEY ( livello di KEY +DVE) a un MELite espande il sistema, aggiungendo l’equivalente di un M/E importante, per esempio, per effettuare la contribuzione video dei pannelli video in studio.
4K
Il HVS-490 è stato progettato per funzionare con funzioni ridotte in 4K. Nella massima espansione il Mixer Video fornisce fino a 10 ingressi 4K e 6 uscite o 8 ingressi 4K e 7 uscite. Il funzionamento diventa equivalente a 1-1.5 M/E.

Integrazione con Grafica, VirtualSet e Video Server

Oltre alle caratteristiche tecniche di base il mixer digitale HVS 490 dialoga con periferiche tramite il collegamento Thunderbold. Grazie alla velocità di trasferimento dati della scheda TB2 il Mixer Digitale HVS-490 e le periferiche video/grafiche si integrano offrendo una capacità gestionale notevolmente potenziata, aprendo nuove possibilità produttive. Nella tastiera del Mixer Video HVS-490 sono presenti 25 User Button che possono essere configurati in funzione delle applicazione richieste ma soprattutto dalle esigenze di produzione.

Queste le integrazioni disponibili:
– ClassX Grafica 3D con animazioni, Titolazione e Video Player
– Brainstorm: Augmented Reality e VirtualSet
– Cinegy Video server, altamente professionale con Codec certificati e avanzate possibilità di espansione.

ClassX

Completo interfacciamento, attraverso la tastiera del mixer HVS-490 sono indirizzabili tutti gli effetti della LIVE BOARD. eseguendo funzioni complesse, grafica con automazione del mixer.

Brainstorm Infinity

Controllo integrato del VirtualSet, qui sotto un esempio sull’utilizzo dei Mix/Effect Light per il controllo dei pannelli in background con effettistica.

Cinegy

Video Server 4 canali con programmabili Player/Recorder, Play list controllabile dalla tastiera del mixer video. Possiblità di creare File Video con diversi tipi di Codec simultaneamente. .

Articolo precedente
Articolo successivo

redazione milano