Dal 10 settembre al 10 ottobre 2012, tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del...

Dal 10 settembre al 10 ottobre 2012, tutti gli artisti digitali da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di sfidare i dieci artisti del progetto TEN Collection (10 mesi, 10 artisti, 10 temi e 10 PSD).
I finalisti potranno vincere dei fantastici premi del valore complessivo di circa 200.000 euro. L’artista vincitore del contest, avrà la sua opera pubblicata in una campagna pubblicitaria internazionale del valore di circa 180.000 euro.
Tutti i partecipanti dovranno caricare le loro opere tra il 10 settembre e il 10 ottobre, visitando la pagina Facebook Fotolia.

I partecipanti avranno la possibilità di scegliere uno o più temi del Contest Ten e creare un file PSD basato sul tema scelto, usando almeno 3 delle immagini Fotolia utilizzate dall’artista sfidato.
I temi disponibili sono: business, famiglia, viaggiare, food, lifestyle, street art, mobile, denaro, drinks e astratto. Le immagini personali e altri file Fotolia sono comunque autorizzati nella presentazione del lavoro. Il vincitore sarà selezionato il 17 ottobre.
I giudici del contest saranno i dieci artisti della TEN Collection, e membri dei team Fotolia, Wisibility e Amkashop.

Il primo premio include una campagna pubblicitaria internazionale che si svolgerà tra novembre e dicembre di quest’anno. E’ un’opportunità davvero unica per tutti i creativi per mostrare il proprio lavoro a tutto il mondo.
Gli altri premi in palio per il vincitore sono:
• Una copia di Adobe® Creative Suite® 6 Master Collection
• Un tablet Wacom Intuos5 Touch M
• Un abbonamento di un anno a Fotolia (100 download/mese)
• 1000 crediti “TUTO” da usare sul sito tuto.com
• Una stampa PVC di grande formato da ordinare sul sito Amkashop.com

La TEN Collection è stata lanciata a dicembre 2011. Un progetto di sensibilizzazione comunitaria che ha permesso a chiunque di scaricare gratis complesse immagini in PSD, realizzate da grandi artisti del panorama della digital art internazionale.
Per dieci mesi consecutivi, grafici e creativi del mondo sono stati invitati a conoscere le tecniche nascoste, i suggerimenti e i trucchi di ognuna delle opere presentate, al fine di stimolare l’evoluzione e l’aggiornamento della nostra community.

redazione milano