Hitomi per misurare latenza e sincronizzazione Hitomi per misurare latenza e sincronizzazione
La funzionalità Glass sarà utilizzata per misurare con precisione la latenza e la sincronizzazione labiale in complesse configurazioni di reality TV Hitomi Broadcast, leader... Hitomi per misurare latenza e sincronizzazione

La funzionalità Glass sarà utilizzata per misurare con precisione la latenza e la sincronizzazione labiale in complesse configurazioni di reality TV

Hitomi Broadcast, leader di mercato negli strumenti di allineamento audio/video e di latenza, annuncia che Lifted Entertainment, uno dei principali creatori e produttori mondiali di format non sceneggiati, sta espandendo l’uso della tecnologia MatchBox per includere le funzionalità Glass e Latency per misurare con precisione la latenza e la sincronizzazione labiale nei suoi complessi ambienti di produzione.
Lifted Entertainment (parte del gruppo ITV Studios), i cui successi globali includono “Love Island” e “I’m A Celebrity… Get Me Out Of Here!”, utilizza il sistema MatchBox di Hitomi da diversi anni per il line-up delle trasmissioni live, l’identificazione dei circuiti e l’allineamento dei tempi di base. La decisione di incorporare le funzionalità MatchBox Latency e Glass segna un’evoluzione significativa nel loro approccio alla gestione del timing per le loro ampie configurazioni di telecamere, che possono includere fino a 90 telecamere in diverse località per una singola produzione.

“Tradizionalmente, la sincronizzazione è stata gestita utilizzando l’identificazione standard delle slate, un processo molto manuale che non è del tutto accurato”, spiega Leon Langdale, produttore tecnico di Lifted Entertainment. “Con Glass possiamo ottenere una precisione al di sotto del millisecondo, che è fondamentale quando si ha a che fare con decine di telecamere e microfoni in diverse location. Per le produzioni di reality TV, dove la sincronizzazione precisa delle conversazioni è essenziale, questo livello di precisione è inestimabile”.

Gli ambienti di produzione di programmi come “Love Island” comportano un complesso mix di “teste calde” – telecamerePTZ, telecamere tradizionali da studio e numerosi microfoni nascosti sul set e indossati dai partecipanti. Questo crea un ambiente difficile per mantenere un tempismo preciso tra tutte le fonti.

“Siamo lieti di vedere Lifted Entertainment sfruttare appieno le capacità di MatchBox”, afferma Anna Hurd, responsabile delle vendite di Hitomi Broadcast. “Il settore dell’intrattenimento presenta sfide uniche per l’allineamento dei tempi, con il suo mix di telecamere fisse e remote, configurazioni audio complesse e l’esigenza critica di un perfetto allineamento del lip-sync e delle telecamere nella produzione di reality TV. Glass offre un modo rapido e accurato per misurare i tempi di fronte alla telecamera, semplificando in modo significativo il processo di allineamento”.

L’uso esteso di MatchBox con Glass e la funzionalità Latency farà il suo debutto nelle prossime produzioni di Lifted Entertainment, offrendo una maggiore efficienza nei loro flussi di lavoro di allineamento dei tempi e mantenendo i più alti standard di trasmissione per i loro spettacoli di intrattenimento di punta.

redazione milano