I love my radio, le radio italiane alla ricerca  della più bella canzone degli ultimi 45 anni I love my radio, le radio italiane alla ricerca  della più bella canzone degli ultimi 45 anni
Correva l’anno 1975 quando nacquero le prime radio libere. Per celebrare la ricorrenza dei 45 anni e mostrare coesione in questo difficile periodo post... I love my radio, le radio italiane alla ricerca  della più bella canzone degli ultimi 45 anni

Correva l’anno 1975 quando nacquero le prime radio libere. Per celebrare la ricorrenza dei 45 anni e mostrare coesione in questo difficile periodo post lockdown, le radio italiane hanno deciso di unirsi in un grande evento che avrà il suo momento culminante nell’ottobre del 2020: I love my radio.

I direttori artistici delle principali emittenti radiofoniche pubbliche e private hanno selezionato 45 canzoni, una per ogni anno dal 1975, fra le quali gli ascoltatori potranno scegliere la più amata. Sarà possibile votare online, dal 18 maggio al 31 luglio, su ilovemyradio.it, accessibile da tutti i siti delle radio coinvolte.

Partecipano al progetto: Radio RAI, RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta.

A ottobre, segnerà la conclusione di I Love my radio un concerto in diretta in radio, tv e streaming sui canali social di tutte le emittenti con gli artisti che hanno aderito al concorso.

Piero Ricca