I prodotti TSL aiutano a produrre eventi eSport complessi I prodotti TSL aiutano a produrre eventi eSport complessi
TJ Sports si affida al sistema di controllo delle trasmissioni avanzato TallyMan di TSL per semplificare la produzione di eventi Grazie alla crescente popolarità... I prodotti TSL aiutano a produrre eventi eSport complessi

TJ Sports si affida al sistema di controllo delle trasmissioni avanzato TallyMan di TSL per semplificare la produzione di eventi

Grazie alla crescente popolarità e alla crescita massiccia nel settore degli eSport, Tencent China e Riot Games hanno recentemente unito le forze per creare TJ Sports, il primo centro di produzione remota di eSport su larga scala in Asia. Mentre l’industria degli eSports continua ad espandersi in tutto il mondo, le società di produzione stanno cercando di semplificare il flusso di lavoro degli operatori. Fornendo una soluzione di controllo tecnologicamente avanzata, ma semplice da utilizzare, TJ Sports ha selezionato TallyMan Advanced Broadcast Control System di TSL Products per eseguire la gestione di switcher video su larga scala, mixer audio e matrice AV per i suoi eventi.

“TSL ci consente di produrre più eventi più intensi e complessi”, afferma Zhang Xuming, responsabile della pianificazione della tecnologia di trasmissione presso TJ Sports. “Il controller TSL TallyMan riduce notevolmente il rischio di esecuzione durante la produzione migliorando l’esperienza complessiva dell’operatore e il suo rapporto prezzo/prestazioni è estremamente interessante. Con TallyMan di TSL, abbiamo realizzato con successo il controllo off-site della produzione di rete remota per i principali eventi internazionali.

Con più squadre, sedi e città coinvolte negli eSport, nonché un aumento delle competizioni all’estero, TJ Sports richiede un sistema di controllo avanzato e centralizzato per eseguire produzioni televisive di alta qualità in più sedi. Con questo flusso di lavoro di produzione multi-sede, la flessibilità dell’allocazione delle risorse e l’accesso al controllo sono tra le principali priorità di TJ Sports quando si tratta di selezione dei prodotti.

Al fine di catturare la sede dell’evento dal vivo e l’ecosistema di gioco virtuale, le produzioni di eSports devono gestire entrambi gli aspetti per fornire una copertura equilibrata dell’evento. Unico negli eSports è il ruolo di osservatore, che è essenzialmente il direttore del gioco, che lavora con il direttore del programma per aiutare a guidare l’evento e la produzione nell’identificare i momenti salienti del gioco e i momenti ideali al rallentatore. Ciò si traduce in un gran numero di segnali di produzione. Con un complesso sistema di controllo della trasmissione, questi segnali possono essere gestiti più facilmente per un evento senza interruzioni.

Con TallyMan di TSL, TJ Sports può ospitare la pianificazione centralizzata e il controllo sull’intero percorso del segnale in tutto il suo complesso di studi, che comprende cinque studi, cinque sale di controllo, la sala server principale e più sale riunioni specializzate per gli eSport. TJ Sports si affida al controller del sistema e ai pannelli virtuali (TMVP) per un controllo affidabile in tutta la struttura di 3.550 metri quadrati.

Contemporaneamente, il sistema esegue la gestione centralizzata del conteggio e alcuni elementi personalizzati durante tutto il processo di trasmissione. Consentendo la programmazione avanzata delle preimpostazioni del segnale, TallyMan di TSL ottimizza il flusso di lavoro dell’operatore e ottimizza la gestione degli eventi in loco durante la produzione. Il sistema consente inoltre il controllo di apparecchiature AV di terze parti presso la struttura, abbinando la produzione remota del controllo di rete fuori sede.

“Inoltre, il pannello virtuale TallyMan fornisce un’interfaccia di controllo software completa e ha disegnato in modo intelligente una planimetria a due piani per l’intero centro di produzione”, aggiunge Xuming. “TSL è in grado di nascondere la complessità del sistema sottostante in modo che gli operatori possano sempre concentrarsi sulla produzione di ottimi contenuti”.

Con l’aiuto di TSL, TJ Sports è stata in grado di produrre in remoto la Coppa di mezza stagione (MSC) della League of Heroes 2020 attraverso una strategia innovativa e un’efficiente collaborazione di squadra. La competizione ha attirato otto team professionisti della LPL cinese e della LCK della Corea del Sud ed è stato il primo evento di produzione remota al mondo ad essere trasmesso in sedi in diversi paesi.

 

redazione milano