Il gruppo Vitec al CABSAT 2018 Il gruppo Vitec al CABSAT 2018
Il Gruppo Vitec al CABSAT 2018 porta un sacco di novità per i professionisti del broadcast, del cinema e della fotografia. Tra queste il nuovo... Il gruppo Vitec al CABSAT 2018

Il Gruppo Vitec al CABSAT 2018 porta un sacco di novità per i professionisti del broadcast, del cinema e della fotografia.
Tra queste il nuovo pannello morbido Gemini 2×1 di Litepanels e le famiglie di luci LED Astra e Sola; la testa robotica di Vinten Vantage e il controller μVRC; Intelligent Prompting, la prima soluzione di teleprompting completamente IP del settore; e il treppiede flowtech 75 pluripremiato ad IBC2017 – la più recente joint venture tra i marchi Sachtler e Vinten, riferimento del settore per telecamere da oltre 100 anni a livello mondiale.
Inoltre, il Gruppo Vitec propone una presenza significativa nello stand Canon (ZB6-A20), dove Canon accende i suoi set con Gemini e utilizze due teste di camera robotica Vinten Vantage.
Vantage è una testa robotica compatta e leggera che offre un’ottima flessibilità, movimento e controllo di qualità broadcast a parità di prezzo di una testa di telecamera PTZ (pan-tilt-zoom) tradizionale.
Vantage consente ai clienti di scegliere la fotocamera e l’obiettivo che soddisfano le loro esigenze e supporta un’ampia gamma di videocamere professionali da vari produttori tra cui Canon e Sony, oltre a tipi di obiettivi full-servo e manuali.

Come primo controller del suo genere, μVRC è il complemento perfetto per il Vantage, offrendo alla fotocamera versatilità e flessibilità ancora maggiori per l’acquisizione di video aziendali. Il controller μVRC consente a studi e luoghi di qualsiasi dimensione di controllare la robotica di fascia alta e PTZ di terze parti.
Quando accoppiato con Vantage, μVRC offre agli utenti una soluzione robotica completa. Un’altra delle soluzioni robotiche più note di Vinten è: un sistema avanzato di carrelli per macchine fotografiche robotizzato che consente una rapida configurazione e un facile montaggio senza cavi all’esterno della pista.
A CABAST 2018, Vinten mette in mostra il suo sistema di controllo HD-VRC controllando non solo Hexagon Tracks, ma anche la testa robotica FH-145 e l’unità di elevazione FE-165
I prodotti di Intelligent Prompting di Autoscript sono presentati per la prima volta in Medio Oriente al CABSAT 2018, con il teleprompter EPIC-IP17 che visualizza gli script inviati tramite IP dal software di prompt WinPlus-IP.
Il marchio Litepanels di Vitec Group presenta Gemini, descrivendolo come il softlight più preciso e agile del settore. Lanciato lo scorso autunno all’IBC2017, Gemini è un nuovissimo pannello morbido 2×1 RGB-WW che combina luce diurna, tungsteno e LED rosso-verde-blu con regolazione del colore flessibile e precisa per la luce bianca a spettro completo più accurata del settore, sempre secondo la casa madre.
Le luci LED Astra 6X Bi-Color di prossima generazione di Litepanels sono esposte al CABSAT 2018. Basandosi sulla qualità e la popolarità dell’innovativo pannello Astra 1×1, i pannelli di nuova generazione ora offrono un aumento del 50% della potenza con un consumo energetico ridotto per tempi di autonomia della batteria più lunghi.
Litepanels mostra anche le sue luci Sola 6+ Fresnel bilanciate alla luce del giorno.
La gamma di LED Sola offre un’illuminazione a luce diurna con la capacità unica di controllare sia la messa a fuoco che l’intensità tramite il protocollo standard DMX 512 e senza la generazione di calore di un Fresnel tradizionale.

INFO: VITEC

Articolo precedente
Articolo successivo

Roberto Landini