Il monitor senza fili di Transvideo Il monitor senza fili di Transvideo
Presentato in anteprima all’ultimo IBC è ora disponibile lo StarliteRF, un monitor da 5” con registratore integrato che si collega in modalità wireless alla... Il monitor senza fili di Transvideo

StarliteRFPresentato in anteprima all’ultimo IBC è ora disponibile lo StarliteRF, un monitor da 5” con registratore integrato che si collega in modalità wireless alla telecamera.

Il nuovo monitor Transvideo integra un ricevitore nella banda dei 5,8 GHz che permette la visione a distanza delle immagini riprese dalla telecamera, funzionalità che può essere sfruttata anche per il suo controllo, ad esempio in abbinamento con il comando WCU-4 della ARRI per la regolazione della distanza di messa a fuoco.

Lo schermo touch screen AMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1.280 x 720 pixel ha una luminosità di 380 Nits, sufficiente a garantire la visione anche in esterni. Come con altri prodotti Transvideo, sullo schermo possono essere visualizzati strumenti utili alla regolazione dell’esposizione e della messa a fuoco. L’uscita 3G/HD-SDI permette poi il collegamento di un monitor più grande o di un registratore esterno per la cattura del video non compresso: il registratore interno cattura in formato H.264 su schede SD, qualità sufficiente per i giornalieri.

Il trasmettitore è derivato dalla serie TitanHD della stessa Transvideo: il video è trasmesso in formato non compresso con una latenza praticamente nulla e la portata è di circa 200 metri, più che sufficiente quindi anche per le riprese con un drone.

I prodotti Transvideo sono distribuiti in Italia da Trans Audio Video e Cartoni.

Articolo precedente
Articolo successivo

Mauro Baldacci

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien