Il nuovo spot della KIA XCEED girato con URSA Mini Pro 12K Il nuovo spot della KIA XCEED girato con URSA Mini Pro 12K
L’agenzia di produzione Freystil di Salisurgo ha girato l’ultimo spot pubblicitario della Kia Motors Austria con URSA Mini Pro 12K di Blackmagic Design. All’inizio dell’anno,... Il nuovo spot della KIA XCEED girato con URSA Mini Pro 12K

L’agenzia di produzione Freystil di Salisurgo ha girato l’ultimo spot pubblicitario della Kia Motors Austria con URSA Mini Pro 12K di Blackmagic Design.

All’inizio dell’anno, la compagnia automobilistica ha presentato al pubblico una versione aggiornata dell’immagine aziendale, con un nuovo logo, slogan e palette di colori che ne reinventano il marchio.

La campagna pubblicitaria è stata girata in dieci giornipost prodotta in una settimana. “Nella prima riunione online con la KIA hanno approvato il nostro concept creativo con giusto qualche piccola modifica”, ha svelato Michael Frey, proprietario e fondatore di Freystil.

L’agenzia di produzione ha scelto come camera principale URSA Mini Pro 12K di Blackmagic Design, accessoriata con obiettivi full frame Xeen XC Carbon 8K. “Non solo ha completamente soddisfatto le aspettative di elevare la qualità della produzione, ma si è anche rivelata perfetta per i requisiti e i tempi stretti di questo progetto”, ha aggiunto Frey.

Lo spot è stato masterizzato in 4K, ed esportato in altri nove pieni formati HD per soddisfare le diverse esigenze delle reti dell’emittente nazionale austriaca. “Abbiamo girato per la maggior parte in 8K, e il resto nella più alta risoluzione possibile, e ci siamo trovati benissimo. La risoluzione più alta è stata ideale per reinquadrare e ritagliare in post”.

Oltre alle restrizioni dovute al Covid 19, la natura è stato il principale ostacolo per Frey e il suo team che hanno dovuto lavorare nel rigido inverno austriaco.

“Per quanto riguarda il clima, l’unica costante è stata la volubilità, ma la URSA Mini Pro 12K ha continuato a dare il massimo. Abbiamo girato per un paio d’ore a -12° in cima a una montagna, per un’ora di notte sotto la pioggia, per un’intera giornata sulla neve a -4°, e non ha mai mostrato cedimenti”.

Gli altri colpi da maestro di URSA Mini Pro 12K sono le tonalità della pelle perfette e la facilità di reinquadrare e ritagliare le immagini. “Adoriamo i toni della pelle naturali e realistici, e la possibilità di girare a 110 fps in 8K. Abbiamo girato la scena in cui si spalancano gli occhi in slow motion in 8K, ed è venuta perfetta!”.

“Apprezziamo molto la camera sia dal punto di vista tecnico che creativo”, ha concluso Frey. “Le nostre produzioni stanno già traendo grossi benefici dal sovracampionamento delle immagini in 4K ottenuto dal connubio tra la risoluzione della camera e le ottiche 8K”.

La campagna pubblicitaria della KIA XCeed è attualmente in corso in Austria.

 

 

 

 

 

redazione milano