

Interoperabilità tra lo switcher Maverik X di Grass Valley e OverDrive di Ross Video
MediaProduzione Videoswitcher/mixer 3 Aprile 2025 redazione milano

Grass Valley e Ross Video annunciano che lo switcher di produzione Maverik X di Grass Valley, basato su AMPP OS (Agile Media Processing Platform), può ora essere controllato direttamente tramite OverDrive di Ross Video. Questa collaborazione aumenta la flessibilità per le emittenti, consentendo una perfetta interoperabilità tra due tecnologie di produzione leader del settore per la produzione in studio.
Grazie alla stretta collaborazione, Grass Valley e Ross Video hanno ampliato le capacità di OverDrive per includere il Production Switcher Maverik X, rafforzando l’impegno di entrambe le aziende verso flussi di lavoro di produzione aperti e adattabili. Ross Video continua ad ampliare la compatibilità di OverDrive con un’ampia gamma di dispositivi di terze parti, consentendo ai clienti di utilizzare gli strumenti di produzione più adatti alle loro esigenze.
“Le organizzazioni dei media oggi chiedono la libertà di costruire sistemi che si adattino ai loro flussi di lavoro unici, integrando le migliori soluzioni di tutto il settore”, ha dichiarato Adam Marshall, Chief Product Officer di Grass Valley. “Con il supporto di OverDrive ora disponibile per Maverik X, le organizzazioni dei media possono modernizzare la loro infrastruttura tecnologica mantenendo la familiare esperienza utente di OverDrive, riducendo al minimo le interruzioni per gli operatori e sfruttando la tecnologia di elaborazione avanzata di AMPP per una maggiore agilità e flessibilità”.