ITV Studios Daytime trasforma i flussi di lavoro di post-produzione con Limecraft
AI Intelligenza ArtificialeMaM - Media Asset ManagementMediaProduzione Video 9 Novembre 2024 redazione milano
Situati nel Television Centre di Londra, ITV Studios Daytime offre contenuti imperdibili a milioni di telespettatori in tutto il Regno Unito. Ogni giorno feriale, Good Morning Britain, Lorraine, This Morning e Loose Women svegliano la nazione e le tengono compagnia fino a pranzo con notizie, interviste e intrattenimento imperdibili.
ITV Studios Daytime aveva bisogno di ottimizzare il modo in cui gestisce, trascrive e revisiona i propri materiali audiovisivi, l’arrivo della piattaforma Limecraft presso gli ITV Studios Daytime consente allo studio britannico di ottimizzare i processi di ingest, migliorare la collaborazione in tempo reale ed estendere le proprie capacità di trascrizione, con i servizi di intelligenza artificiale integrati.
Dopo aver valutato il mercato, ITV ha deciso di adottare Limecraft, una soluzione integrata con il sistema Avid MediaCentral. Incorporando le funzioni di trascrizione e condivisione dei file di Limecraft in Avid MediaCentral, ITV ha ottenuto significativi guadagni in termini di efficienza. I processi che in precedenza richiedevano “un eccessivo lavoro manuale” sono ora più rapidi e semplici, liberando risorse per i team di produzione che possono così concentrarsi sulla creazione di contenuti piuttosto che sulle attività tecniche.
John Barling, Head of Technology degli ITV Studios Daytime, ha commentato: “Prima usavamo molto WeTransfer, ma la condivisione dei file da Avid era un processo complicato. Limecraft ha trasformato questo processo. Ora i nostri team possono individuare i contenuti, modificarli e condividerli più comodamente, snellendo il nostro flusso di lavoro e migliorando la collaborazione in modi mai visti prima”.
Così anche gli ITV Studios Daytime hanno iniziato a beneficiare della tecnologia di trascrizione di Limecraft, in grado di gestire grandi volumi di contenuti in tempo reale. I team di post-produzione possono ora rivedere, annotare e condividere i file all’istante, favorendo un feedback in tempo reale e una collaborazione efficiente tra i reparti. “Cerchiamo sempre di innovare e Limecraft ci ha permesso di farlo. Rendendo i nostri processi di condivisione e trascrizione dei file più veloci e affidabili, Limecraft è diventato una parte essenziale delle nostre operazioni quotidiane”, ha concluso Nick Thomas, responsabile della post-produzione degli ITV Studios Daytime.